Alfredo Aracil è nato a Madrid nel 1954. Ha compiuto studi musicali nella sua città natale con S. Gómez Tejeda, Tomas Marco, Carmelo Bernaola, Cristobal Halffter, Luis de Pablo e Arturo Tamayo, fra altri, e Karlheinz Stockhausen, Iannis Xenakis, Christian Wolf e Mauricio Kagel a Darmstadt. E stato borsista dell’Internationales Musikinstitut di Darmstadt e della Fundación Juan March, oltre che di altre istituzioni. E’ laureato in Storia dell’Arte, campo a cui ha dedicato una parte importante della sua attività. Le sue pubblicazioni più significative in questo ambito sono “El siglo XX, entre la muerte del arte y el arte moderno” con Dolfin Rodriguez (Istmo, 1982; 3ª 1998) e “Juego y artificio. Autómatas y otras ficciones del Manierismo a la Ilustración” (Cátedra, 1998). Dal 1977 ha lavorato presso i servizi musicali di RNE, di cui è stato Capo del Dipartimento di Produzioni Musicali di Radio 2 e membro del Gruppo di Esperti di Musica Classica di Euroradio (UER). Ha partecipato all’organizzazione dei programmi culturali per il consorzio “Madrid, capitale europea della cultura, 1992″e per l’Instituto Cervantes di Parigi nel 1993. Dal 1994 al 2001 è stato Direttore del Festival Internazionale di Musica e Danza di Granada. Attualmente continua la sua attività con Radio Classica (RNE) e quella di professore associato presso l’Università Autonoma di Madrid. I suoi lavori sono stati eseguiti nell’ambito di importanti Festival quali Europalia ’85 a Bruxelles, Musica’87 a Strasburgo. Biennale di Venezia, Festival of the Arts di New York, Biennale di Zagabria, Almeida Festival di Londra, Settimana Musicale Senese, Encontros Gulbenkian di Lisbona, Semana de Música Religiosa di Cuenca, Ensems di Valencia, Festival de Tardor di Barcellona, Quincena Musical di San Sebastián, Festival de Otoño de la Comunidad di Madrid, Festival de Música delle Isole Canarie, Expo ’98 di Lisbona e Festival de Teatro Clásico di Almagro, fra gli altri.
Vai a tutti gli eventi >>>
(10058) Las voces de los ecos
per mezzosoprano e orchestra su frammenti da «Paradise Lost» di J. Milton
(10059) Las voces de los ecos
per mezzosoprano e orchestra su frammenti da «Paradise Lost» di J. Milton
(10057) Musica reservata
per 10 strumenti
(10056) Musica reservata
per 10 strumenti
(10054) Dos glosas
per clavicembalo e 6 strumenti
(10055) Dos glosas
per clavicembalo e 6 strumenti
(10391) Paradiso (Cuaderno I)
per coro a cappella su frammenti dalla Divina Commedia di D. Alighieri
(10231) Tres imagenes de francesca
per orchestra
(10230) Tres imagenes de francesca
per orchestra
(10390) Cuarteto n.2
per quartetto d’archi
(10772) Prospero: scena
Monodramma per soprano, contratenore e tenore su frammenti da “La tempesta” di W. Shakespeare. Libretto del compositore e di J. Sanchis Sinisterra
(10773) Prospero: scena
Monodramma per soprano, contratenore e tenore su frammenti da “La tempesta” di W. Shakespeare. Libretto del compositore e di J. Sanchis Sinisterra
(10799) Giardino – Notte
per orchestra
(10798) Giardino – Notte
per orchestra
(11288) Adagio con variaciones
per orchestra
(11287) Adagio con variaciones
per orchestra
(11559) Paisaje invisible
per orchestra
(11560) Paisaje invisible
per orchestra
(12493) Memoria de prospero
per coro, solisti, strumenti a fiato e percussioni
(12494) Memoria de prospero
per coro, solisti, strumenti a fiato e percussioni
1-20 di 22
Alfredo Aracil è nato a Madrid nel 1954. Ha compiuto studi musicali nella sua città natale con S. Gómez Tejeda, Tomas Marco, Carmelo Bernaola, Cristobal Halffter, Luis de Pablo e Arturo Tamayo, fra altri, e Karlheinz Stockhausen, Iannis Xenakis, Christian Wolf e Mauricio Kagel a Darmstadt. E stato borsista dell’Internationales Musikinstitut di Darmstadt e della Fundación Juan March, oltre che di altre istituzioni. E’ laureato in Storia dell’Arte, campo a cui ha dedicato una parte importante della sua attività. Le sue pubblicazioni più significative in questo ambito sono “El siglo XX, entre la muerte del arte y el arte moderno” con Dolfin Rodriguez (Istmo, 1982; 3ª 1998) e “Juego y artificio. Autómatas y otras ficciones del Manierismo a la Ilustración” (Cátedra, 1998). Dal 1977 ha lavorato presso i servizi musicali di RNE, di cui è stato Capo del Dipartimento di Produzioni Musicali di Radio 2 e membro del Gruppo di Esperti di Musica Classica di Euroradio (UER). Ha partecipato all’organizzazione dei programmi culturali per il consorzio “Madrid, capitale europea della cultura, 1992″e per l’Instituto Cervantes di Parigi nel 1993. Dal 1994 al 2001 è stato Direttore del Festival Internazionale di Musica e Danza di Granada. Attualmente continua la sua attività con Radio Classica (RNE) e quella di professore associato presso l’Università Autonoma di Madrid. I suoi lavori sono stati eseguiti nell’ambito di importanti Festival quali Europalia ’85 a Bruxelles, Musica’87 a Strasburgo. Biennale di Venezia, Festival of the Arts di New York, Biennale di Zagabria, Almeida Festival di Londra, Settimana Musicale Senese, Encontros Gulbenkian di Lisbona, Semana de Música Religiosa di Cuenca, Ensems di Valencia, Festival de Tardor di Barcellona, Quincena Musical di San Sebastián, Festival de Otoño de la Comunidad di Madrid, Festival de Música delle Isole Canarie, Expo ’98 di Lisbona e Festival de Teatro Clásico di Almagro, fra gli altri.
Vai a tutti gli eventi >>>
(10058) Las voces de los ecos
per mezzosoprano e orchestra su frammenti da «Paradise Lost» di J. Milton
(10059) Las voces de los ecos
per mezzosoprano e orchestra su frammenti da «Paradise Lost» di J. Milton
(10057) Musica reservata
per 10 strumenti
(10056) Musica reservata
per 10 strumenti
(10054) Dos glosas
per clavicembalo e 6 strumenti
(10055) Dos glosas
per clavicembalo e 6 strumenti
(10391) Paradiso (Cuaderno I)
per coro a cappella su frammenti dalla Divina Commedia di D. Alighieri
(10231) Tres imagenes de francesca
per orchestra
(10230) Tres imagenes de francesca
per orchestra
(10390) Cuarteto n.2
per quartetto d’archi
(10772) Prospero: scena
Monodramma per soprano, contratenore e tenore su frammenti da “La tempesta” di W. Shakespeare. Libretto del compositore e di J. Sanchis Sinisterra
(10773) Prospero: scena
Monodramma per soprano, contratenore e tenore su frammenti da “La tempesta” di W. Shakespeare. Libretto del compositore e di J. Sanchis Sinisterra
(10799) Giardino – Notte
per orchestra
(10798) Giardino – Notte
per orchestra
(11288) Adagio con variaciones
per orchestra
(11287) Adagio con variaciones
per orchestra
(11559) Paisaje invisible
per orchestra
(11560) Paisaje invisible
per orchestra
(12493) Memoria de prospero
per coro, solisti, strumenti a fiato e percussioni
(12494) Memoria de prospero
per coro, solisti, strumenti a fiato e percussioni
1-20 di 22
Alfredo Aracil è nato a Madrid nel 1954. Ha compiuto studi musicali nella sua città natale con S. Gómez Tejeda, Tomas Marco, Carmelo Bernaola, Cristobal Halffter, Luis de Pablo e Arturo Tamayo, fra altri, e Karlheinz Stockhausen, Iannis Xenakis, Christian Wolf e Mauricio Kagel a Darmstadt. E stato borsista dell’Internationales Musikinstitut di Darmstadt e della Fundación Juan March, oltre che di altre istituzioni. E’ laureato in Storia dell’Arte, campo a cui ha dedicato una parte importante della sua attività. Le sue pubblicazioni più significative in questo ambito sono “El siglo XX, entre la muerte del arte y el arte moderno” con Dolfin Rodriguez (Istmo, 1982; 3ª 1998) e “Juego y artificio. Autómatas y otras ficciones del Manierismo a la Ilustración” (Cátedra, 1998). Dal 1977 ha lavorato presso i servizi musicali di RNE, di cui è stato Capo del Dipartimento di Produzioni Musicali di Radio 2 e membro del Gruppo di Esperti di Musica Classica di Euroradio (UER). Ha partecipato all’organizzazione dei programmi culturali per il consorzio “Madrid, capitale europea della cultura, 1992″e per l’Instituto Cervantes di Parigi nel 1993. Dal 1994 al 2001 è stato Direttore del Festival Internazionale di Musica e Danza di Granada. Attualmente continua la sua attività con Radio Classica (RNE) e quella di professore associato presso l’Università Autonoma di Madrid. I suoi lavori sono stati eseguiti nell’ambito di importanti Festival quali Europalia ’85 a Bruxelles, Musica’87 a Strasburgo. Biennale di Venezia, Festival of the Arts di New York, Biennale di Zagabria, Almeida Festival di Londra, Settimana Musicale Senese, Encontros Gulbenkian di Lisbona, Semana de Música Religiosa di Cuenca, Ensems di Valencia, Festival de Tardor di Barcellona, Quincena Musical di San Sebastián, Festival de Otoño de la Comunidad di Madrid, Festival de Música delle Isole Canarie, Expo ’98 di Lisbona e Festival de Teatro Clásico di Almagro, fra gli altri.
Vai a tutti gli eventi >>>
(10058) Las voces de los ecos
per mezzosoprano e orchestra su frammenti da «Paradise Lost» di J. Milton
(10059) Las voces de los ecos
per mezzosoprano e orchestra su frammenti da «Paradise Lost» di J. Milton
(10057) Musica reservata
per 10 strumenti
(10056) Musica reservata
per 10 strumenti
(10054) Dos glosas
per clavicembalo e 6 strumenti
(10055) Dos glosas
per clavicembalo e 6 strumenti
(10391) Paradiso (Cuaderno I)
per coro a cappella su frammenti dalla Divina Commedia di D. Alighieri
(10231) Tres imagenes de francesca
per orchestra
(10230) Tres imagenes de francesca
per orchestra
(10390) Cuarteto n.2
per quartetto d’archi
(10772) Prospero: scena
Monodramma per soprano, contratenore e tenore su frammenti da “La tempesta” di W. Shakespeare. Libretto del compositore e di J. Sanchis Sinisterra
(10773) Prospero: scena
Monodramma per soprano, contratenore e tenore su frammenti da “La tempesta” di W. Shakespeare. Libretto del compositore e di J. Sanchis Sinisterra
(10799) Giardino – Notte
per orchestra
(10798) Giardino – Notte
per orchestra
(11288) Adagio con variaciones
per orchestra
(11287) Adagio con variaciones
per orchestra
(11559) Paisaje invisible
per orchestra
(11560) Paisaje invisible
per orchestra
(12493) Memoria de prospero
per coro, solisti, strumenti a fiato e percussioni
(12494) Memoria de prospero
per coro, solisti, strumenti a fiato e percussioni
1-20 di 22