0%
SZ Sugar

Back

Belfiore, Turi
Prev Next

Compositore , formatosi musicalmente in banda, fu poi allievo presso il Conservatorio “V. Bellini” di Palermo di Pietro Ferro.

Maestro di composizione e direzione d’orchestra presso il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo, ha avuto per allievi (tra i più illustri) Salvatore Sciarrino (il quale riconosce Turi come suo unico maestro diretto), Aldo Lombardo, ecc.

Tra i più importanti compositori palermitani, le sue composizioni denotano un graduale passaggio da un iniziale webernismo (“Dimensioni” per 12 strumenti a fiato) a uno strutturalismo costruito da una sovrapposizione di idee di contrastanti atteggiamenti sonori (“Ideazioni-Discordia concors”, per orchestra, 1962).

 

Vai a tutti gli eventi >>>

5 pubblicazioni in catalogo

Prev Next

Compositore , formatosi musicalmente in banda, fu poi allievo presso il Conservatorio “V. Bellini” di Palermo di Pietro Ferro.

Maestro di composizione e direzione d’orchestra presso il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo, ha avuto per allievi (tra i più illustri) Salvatore Sciarrino (il quale riconosce Turi come suo unico maestro diretto), Aldo Lombardo, ecc.

Tra i più importanti compositori palermitani, le sue composizioni denotano un graduale passaggio da un iniziale webernismo (“Dimensioni” per 12 strumenti a fiato) a uno strutturalismo costruito da una sovrapposizione di idee di contrastanti atteggiamenti sonori (“Ideazioni-Discordia concors”, per orchestra, 1962).

 

Vai a tutti gli eventi >>>

5 pubblicazioni in catalogo

Belfiore, Turi
Prev Next

Compositore , formatosi musicalmente in banda, fu poi allievo presso il Conservatorio “V. Bellini” di Palermo di Pietro Ferro.

Maestro di composizione e direzione d’orchestra presso il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo, ha avuto per allievi (tra i più illustri) Salvatore Sciarrino (il quale riconosce Turi come suo unico maestro diretto), Aldo Lombardo, ecc.

Tra i più importanti compositori palermitani, le sue composizioni denotano un graduale passaggio da un iniziale webernismo (“Dimensioni” per 12 strumenti a fiato) a uno strutturalismo costruito da una sovrapposizione di idee di contrastanti atteggiamenti sonori (“Ideazioni-Discordia concors”, per orchestra, 1962).

 

Vai a tutti gli eventi >>>

5 pubblicazioni in catalogo