Giorgio Colombo Taccani (1961) ha svolto studi classici, laureandosi in Lettere Moderne all’Università Statale di Milano con una tesi sull’Hyperion di Bruno Maderna alla quale nel 1993 è stato attribuito il “Premio Missiroli” da parte del Comune di Bergamo in occasione di un convegno sul teatro musicale italiano del Dopoguerra.
Parallelamente ha svolto studi musicali, diplomandosi in Pianoforte ed in Composizione al Conservatorio “G. Verdi” di Milano con Pippo Molino e Azio Corghi, conseguendo in seguito il Diploma al corso di perfezionamento in Composizione tenuto da Franco Donatoni all’Accademia di Santa Cecilia in Roma dove ha ottenuto una borsa di studio S.I.A.E..
Ha inoltre seguito corsi di perfezionamento con Azio Corghi e György Ligeti ed è stato selezionato per il workshop IRCAM 1995 dedicato all’informatica musicale.
Sue composizioni hanno ottenuto riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali, sono regolarmente eseguite in tutto il mondo, trasmesse da emittenti radiofoniche e a partire dal 1989 sono pubblicate dalle Edizioni Suvini Zerboni di Milano.
Dal 1991 al 2001 si è occupato di musica elettronica presso lo studio AGON di Milano.
Dal 1992 al 1999 ha insegnato Composizione alla Civica Scuola di Musica di Milano.
Dal 2005 al 2017 ha collaborato con il corso di Direzione d’Orchestra per il repertorio contemporaneo tenuto dapprima da Giorgio Bernasconi e quindi da Arturo Tamayo presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano.
Dal 1999 insegna Composizione presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino.
Vai a tutti gli eventi >>>
21/11/2024 – I’M A ROSE – per tre voci femminili
21/11/2024 – SOTTO LE STELLE AUTUNNALI – per tre voci femminili
23/11/2024 – I’M A ROSE – per tre voci femminili
23/11/2024 – SOTTO LE STELLE AUTUNNALI – per tre voci femminili
30/11/2024 – I’M A ROSE – per tre voci femminili
30/11/2024 – SOTTO LE STELLE AUTUNNALI – per tre voci femminili
(9927) Di passaggio
per quartetto di fiati
(9928) Di passaggio
per quartetto di fiati
(10427) Al ritorno
per quartetto d’archi
(10041) Parade
per oboe, clarinetto in si bem. e chitarra
(10042) Parade
per oboe, clarinetto in si bem. e chitarra
(10081) Acquamarina
per 7 strumenti
(10082) Acquamarina
per 7 strumenti
(10123) Chanson de geste
per flauto, clarinetto, arpa e violoncello
(10124) Chanson de geste
per flauto, clarinetto, arpa e violoncello
(10060) La notte viene col canto
per pianoforte
(10753) Due pezzi
per violoncello
(10256) Eco
per clarinetto, viola e violoncello
(10257) Eco
per clarinetto, viola e violoncello
(10194) Ai margini dei venti di occidente
per flauto, viola, chitarra e due percussionisti
(10195) Ai margini dei venti di occidente
per flauto, viola, chitarra e due percussionisti
(10372) Notturno
per flauto in sol e nastro magnetico
(10438) Abendlied
per orchestra
(10439) Abendlied
per orchestra
(10495) Eco
Versione per quartetto d’archi
(10496) Eco
Versione per quartetto d’archi
1-20 di 310
- 1
- 2
- 3
- …
- 16
- Successivo »
Giorgio Colombo Taccani (1961) ha svolto studi classici, laureandosi in Lettere Moderne all’Università Statale di Milano con una tesi sull’Hyperion di Bruno Maderna alla quale nel 1993 è stato attribuito il “Premio Missiroli” da parte del Comune di Bergamo in occasione di un convegno sul teatro musicale italiano del Dopoguerra.
Parallelamente ha svolto studi musicali, diplomandosi in Pianoforte ed in Composizione al Conservatorio “G. Verdi” di Milano con Pippo Molino e Azio Corghi, conseguendo in seguito il Diploma al corso di perfezionamento in Composizione tenuto da Franco Donatoni all’Accademia di Santa Cecilia in Roma dove ha ottenuto una borsa di studio S.I.A.E..
Ha inoltre seguito corsi di perfezionamento con Azio Corghi e György Ligeti ed è stato selezionato per il workshop IRCAM 1995 dedicato all’informatica musicale.
Sue composizioni hanno ottenuto riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali, sono regolarmente eseguite in tutto il mondo, trasmesse da emittenti radiofoniche e a partire dal 1989 sono pubblicate dalle Edizioni Suvini Zerboni di Milano.
Dal 1991 al 2001 si è occupato di musica elettronica presso lo studio AGON di Milano.
Dal 1992 al 1999 ha insegnato Composizione alla Civica Scuola di Musica di Milano.
Dal 2005 al 2017 ha collaborato con il corso di Direzione d’Orchestra per il repertorio contemporaneo tenuto dapprima da Giorgio Bernasconi e quindi da Arturo Tamayo presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano.
Dal 1999 insegna Composizione presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino.
Vai a tutti gli eventi >>>
29/11/2024 – VOLTO RITRATTO IN SILENZIO GELO – per chitarra
21/11/2024 – I’M A ROSE – per tre voci femminili
21/11/2024 – SOTTO LE STELLE AUTUNNALI – per tre voci femminili
23/11/2024 – I’M A ROSE – per tre voci femminili
23/11/2024 – SOTTO LE STELLE AUTUNNALI – per tre voci femminili
30/11/2024 – I’M A ROSE – per tre voci femminili
30/11/2024 – SOTTO LE STELLE AUTUNNALI – per tre voci femminili
(9927) Di passaggio
per quartetto di fiati
(9928) Di passaggio
per quartetto di fiati
(10427) Al ritorno
per quartetto d’archi
(10041) Parade
per oboe, clarinetto in si bem. e chitarra
(10042) Parade
per oboe, clarinetto in si bem. e chitarra
(10081) Acquamarina
per 7 strumenti
(10082) Acquamarina
per 7 strumenti
(10123) Chanson de geste
per flauto, clarinetto, arpa e violoncello
(10124) Chanson de geste
per flauto, clarinetto, arpa e violoncello
(10060) La notte viene col canto
per pianoforte
(10753) Due pezzi
per violoncello
(10256) Eco
per clarinetto, viola e violoncello
(10257) Eco
per clarinetto, viola e violoncello
(10194) Ai margini dei venti di occidente
per flauto, viola, chitarra e due percussionisti
(10195) Ai margini dei venti di occidente
per flauto, viola, chitarra e due percussionisti
(10372) Notturno
per flauto in sol e nastro magnetico
(10438) Abendlied
per orchestra
(10439) Abendlied
per orchestra
(10495) Eco
Versione per quartetto d’archi
(10496) Eco
Versione per quartetto d’archi
1-20 di 310
Giorgio Colombo Taccani (1961) ha svolto studi classici, laureandosi in Lettere Moderne all’Università Statale di Milano con una tesi sull’Hyperion di Bruno Maderna alla quale nel 1993 è stato attribuito il “Premio Missiroli” da parte del Comune di Bergamo in occasione di un convegno sul teatro musicale italiano del Dopoguerra.
Parallelamente ha svolto studi musicali, diplomandosi in Pianoforte ed in Composizione al Conservatorio “G. Verdi” di Milano con Pippo Molino e Azio Corghi, conseguendo in seguito il Diploma al corso di perfezionamento in Composizione tenuto da Franco Donatoni all’Accademia di Santa Cecilia in Roma dove ha ottenuto una borsa di studio S.I.A.E..
Ha inoltre seguito corsi di perfezionamento con Azio Corghi e György Ligeti ed è stato selezionato per il workshop IRCAM 1995 dedicato all’informatica musicale.
Sue composizioni hanno ottenuto riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali, sono regolarmente eseguite in tutto il mondo, trasmesse da emittenti radiofoniche e a partire dal 1989 sono pubblicate dalle Edizioni Suvini Zerboni di Milano.
Dal 1991 al 2001 si è occupato di musica elettronica presso lo studio AGON di Milano.
Dal 1992 al 1999 ha insegnato Composizione alla Civica Scuola di Musica di Milano.
Dal 2005 al 2017 ha collaborato con il corso di Direzione d’Orchestra per il repertorio contemporaneo tenuto dapprima da Giorgio Bernasconi e quindi da Arturo Tamayo presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano.
Dal 1999 insegna Composizione presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino.
Vai a tutti gli eventi >>>
29/11/2024 – VOLTO RITRATTO IN SILENZIO GELO – per chitarra
21/11/2024 – I’M A ROSE – per tre voci femminili
21/11/2024 – SOTTO LE STELLE AUTUNNALI – per tre voci femminili
23/11/2024 – I’M A ROSE – per tre voci femminili
23/11/2024 – SOTTO LE STELLE AUTUNNALI – per tre voci femminili
30/11/2024 – I’M A ROSE – per tre voci femminili
30/11/2024 – SOTTO LE STELLE AUTUNNALI – per tre voci femminili
(9927) Di passaggio
per quartetto di fiati
(9928) Di passaggio
per quartetto di fiati
(10427) Al ritorno
per quartetto d’archi
(10041) Parade
per oboe, clarinetto in si bem. e chitarra
(10042) Parade
per oboe, clarinetto in si bem. e chitarra
(10081) Acquamarina
per 7 strumenti
(10082) Acquamarina
per 7 strumenti
(10123) Chanson de geste
per flauto, clarinetto, arpa e violoncello
(10124) Chanson de geste
per flauto, clarinetto, arpa e violoncello
(10060) La notte viene col canto
per pianoforte
(10753) Due pezzi
per violoncello
(10256) Eco
per clarinetto, viola e violoncello
(10257) Eco
per clarinetto, viola e violoncello
(10194) Ai margini dei venti di occidente
per flauto, viola, chitarra e due percussionisti
(10195) Ai margini dei venti di occidente
per flauto, viola, chitarra e due percussionisti
(10372) Notturno
per flauto in sol e nastro magnetico
(10438) Abendlied
per orchestra
(10439) Abendlied
per orchestra
(10495) Eco
Versione per quartetto d’archi
(10496) Eco
Versione per quartetto d’archi
1-20 di 310