Nato a Trento nel 1979, si è diplomato in clarinetto con Mauro Pedron ed ha intrapreso gli studi di composizione con Armando Franceschini diplomandosi successivamente sotto la guida di Alessandro Solbiati presso il Conservatorio”Giuseppe Verdi” di Milano. Ha seguito masterclass con Luca Francesconi ed ha studiato direzione d’orchestra con Sandro Gorli.
Perfezionatosi presso l’Accademia Nazionale “Santa Cecilia” di Roma sotto la guida di Azio Corghi , ha frequentato il “Cursus Annuel de Composition et d’Informatique Musicale” presso l’IRCAM di Parigi.
Premiato in diversi concorsi sia nazionali che internazionali, tra i quali “Tactus” di Bruxelles, “Guido d’Arezzo” e “il Giornale della Musica – RAI”, ha ricevuto commissioni dalla Biennale di Venezia, dalla RAI, da Agon, dal Divertimento Ensemble, dal Festival Pontino, dal Festival Nuova Consonanza, dalla Fondazione Dragoni e dall’Orchestra Sinfonica Haydn di Bolzano e Trento.
Suoi lavori, diretti tra gli altri da Jukka-Pekka Saraste, Mikko Frank, Pascal Rophé, Arturo Tamayo e Gustav Kuhn, sono stati eseguiti all’interno di vari festival, tra i quali “Biennale di Venezia” (Orchestra Sinfonica Nazionale R.A.I. nel 2005 eDivertimento Ensemble nel 2007), “Settembre Musica” (Ensemble Europeo Antidogma Musica), “Rondò” (Divertimento Ensemble), “Festival Pontino”,”Nuova Consonanza”, IRCAM di Parigi, “Nederlandse Muziekdagen” (Koor Nieuwe Muziek e Orchestra della Radio Olandese ), Stagione Sinfonica dell’Orchestre National de Belgique, “Festival för ny musik” (Helsingborgs Symphoniorckester), “Prague Premieres” (Filharmonie Brno ) e trasmessi da diverse radio europee.
Ha realizzato colonne sonore per cortometraggi, musiche di scena per il teatro ed ha lavorato in collaborazione con Adriano Abbado alla creazione di un’installazione multimediale allestita alla Triennale di Milano nell’ambito del festival “Milano Musica”.
E’ stato invitato a presentare le sue composizioni al Conservatoire National Supérieur de Musique de Paris, all’Università IULM di Milano e al “Festival de Música do Estoril” in Portogallo.
Dal 2006 è socio di Agon, uno fra i centri di ricerca e produzione musicale più importanti in Italia per l’utilizzo delle tecnologie elettroniche ed informatiche.
Vai a tutti gli eventi >>>
(12576) “¿Que mandais hacer de mi?”
per soprano e otto strumenti su testi di Teresa D’Avila
(12573) Chanto
per orchestra
(12574) Chanto
per orchestra
(12577) Di rosso vetro
per dodici strumenti
(12578) Di rosso vetro
per dodici strumenti
(12575) “¿Que mandais hacer de mi?”
per soprano e otto strumenti su testi di Teresa D’Avila
(13119) Ardus (chanto II)
per grande orchestra
(13120) Ardus (chanto II)
per grande orchestra
(12690) La casa dell’eremita
per orchestra
(12731) The greatest hits
per violoncello e pianoforte
(12689) La casa dell’eremita
per orchestra
(12579) Einst
per soprano e pianoforte su testi di B. Brecht
(12610) Les combinaisons des miracles
per cinque voci sole dai “Pensées” di Blaise Pascal
(12815) Eimi
Due movimenti per soprano, percussioni ed elettronica su testi di Andrea Franceschini
(12893) Parabola
per violoncello solo
(12814) Eimi
Due movimenti per soprano, percussioni ed elettronica su testi di Andrea Franceschini
(12812) Tue
per mezzosoprano e ensemble. Testo tratto dal “Cantico delle Creature” di San Francesco d’Assisi
(12813) Tue
per mezzosoprano e ensemble. Testo tratto dal “Cantico delle Creature” di San Francesco d’Assisi
(13061) Legenda
per violino e ensemble
(13060) Legenda
per violino e ensemble
1-20 di 42
- 1
- 2
- 3
- Successivo »
Nato a Trento nel 1979, si è diplomato in clarinetto con Mauro Pedron ed ha intrapreso gli studi di composizione con Armando Franceschini diplomandosi successivamente sotto la guida di Alessandro Solbiati presso il Conservatorio”Giuseppe Verdi” di Milano. Ha seguito masterclass con Luca Francesconi ed ha studiato direzione d’orchestra con Sandro Gorli.
Perfezionatosi presso l’Accademia Nazionale “Santa Cecilia” di Roma sotto la guida di Azio Corghi , ha frequentato il “Cursus Annuel de Composition et d’Informatique Musicale” presso l’IRCAM di Parigi.
Premiato in diversi concorsi sia nazionali che internazionali, tra i quali “Tactus” di Bruxelles, “Guido d’Arezzo” e “il Giornale della Musica – RAI”, ha ricevuto commissioni dalla Biennale di Venezia, dalla RAI, da Agon, dal Divertimento Ensemble, dal Festival Pontino, dal Festival Nuova Consonanza, dalla Fondazione Dragoni e dall’Orchestra Sinfonica Haydn di Bolzano e Trento.
Suoi lavori, diretti tra gli altri da Jukka-Pekka Saraste, Mikko Frank, Pascal Rophé, Arturo Tamayo e Gustav Kuhn, sono stati eseguiti all’interno di vari festival, tra i quali “Biennale di Venezia” (Orchestra Sinfonica Nazionale R.A.I. nel 2005 eDivertimento Ensemble nel 2007), “Settembre Musica” (Ensemble Europeo Antidogma Musica), “Rondò” (Divertimento Ensemble), “Festival Pontino”,”Nuova Consonanza”, IRCAM di Parigi, “Nederlandse Muziekdagen” (Koor Nieuwe Muziek e Orchestra della Radio Olandese ), Stagione Sinfonica dell’Orchestre National de Belgique, “Festival för ny musik” (Helsingborgs Symphoniorckester), “Prague Premieres” (Filharmonie Brno ) e trasmessi da diverse radio europee.
Ha realizzato colonne sonore per cortometraggi, musiche di scena per il teatro ed ha lavorato in collaborazione con Adriano Abbado alla creazione di un’installazione multimediale allestita alla Triennale di Milano nell’ambito del festival “Milano Musica”.
E’ stato invitato a presentare le sue composizioni al Conservatoire National Supérieur de Musique de Paris, all’Università IULM di Milano e al “Festival de Música do Estoril” in Portogallo.
Dal 2006 è socio di Agon, uno fra i centri di ricerca e produzione musicale più importanti in Italia per l’utilizzo delle tecnologie elettroniche ed informatiche.
Vai a tutti gli eventi >>>
(12576) “¿Que mandais hacer de mi?”
per soprano e otto strumenti su testi di Teresa D’Avila
(12573) Chanto
per orchestra
(12574) Chanto
per orchestra
(12577) Di rosso vetro
per dodici strumenti
(12578) Di rosso vetro
per dodici strumenti
(12575) “¿Que mandais hacer de mi?”
per soprano e otto strumenti su testi di Teresa D’Avila
(13119) Ardus (chanto II)
per grande orchestra
(13120) Ardus (chanto II)
per grande orchestra
(12690) La casa dell’eremita
per orchestra
(12731) The greatest hits
per violoncello e pianoforte
(12689) La casa dell’eremita
per orchestra
(12579) Einst
per soprano e pianoforte su testi di B. Brecht
(12610) Les combinaisons des miracles
per cinque voci sole dai “Pensées” di Blaise Pascal
(12815) Eimi
Due movimenti per soprano, percussioni ed elettronica su testi di Andrea Franceschini
(12893) Parabola
per violoncello solo
(12814) Eimi
Due movimenti per soprano, percussioni ed elettronica su testi di Andrea Franceschini
(12812) Tue
per mezzosoprano e ensemble. Testo tratto dal “Cantico delle Creature” di San Francesco d’Assisi
(12813) Tue
per mezzosoprano e ensemble. Testo tratto dal “Cantico delle Creature” di San Francesco d’Assisi
(13061) Legenda
per violino e ensemble
(13060) Legenda
per violino e ensemble
1-20 di 42
Nato a Trento nel 1979, si è diplomato in clarinetto con Mauro Pedron ed ha intrapreso gli studi di composizione con Armando Franceschini diplomandosi successivamente sotto la guida di Alessandro Solbiati presso il Conservatorio”Giuseppe Verdi” di Milano. Ha seguito masterclass con Luca Francesconi ed ha studiato direzione d’orchestra con Sandro Gorli.
Perfezionatosi presso l’Accademia Nazionale “Santa Cecilia” di Roma sotto la guida di Azio Corghi , ha frequentato il “Cursus Annuel de Composition et d’Informatique Musicale” presso l’IRCAM di Parigi.
Premiato in diversi concorsi sia nazionali che internazionali, tra i quali “Tactus” di Bruxelles, “Guido d’Arezzo” e “il Giornale della Musica – RAI”, ha ricevuto commissioni dalla Biennale di Venezia, dalla RAI, da Agon, dal Divertimento Ensemble, dal Festival Pontino, dal Festival Nuova Consonanza, dalla Fondazione Dragoni e dall’Orchestra Sinfonica Haydn di Bolzano e Trento.
Suoi lavori, diretti tra gli altri da Jukka-Pekka Saraste, Mikko Frank, Pascal Rophé, Arturo Tamayo e Gustav Kuhn, sono stati eseguiti all’interno di vari festival, tra i quali “Biennale di Venezia” (Orchestra Sinfonica Nazionale R.A.I. nel 2005 eDivertimento Ensemble nel 2007), “Settembre Musica” (Ensemble Europeo Antidogma Musica), “Rondò” (Divertimento Ensemble), “Festival Pontino”,”Nuova Consonanza”, IRCAM di Parigi, “Nederlandse Muziekdagen” (Koor Nieuwe Muziek e Orchestra della Radio Olandese ), Stagione Sinfonica dell’Orchestre National de Belgique, “Festival för ny musik” (Helsingborgs Symphoniorckester), “Prague Premieres” (Filharmonie Brno ) e trasmessi da diverse radio europee.
Ha realizzato colonne sonore per cortometraggi, musiche di scena per il teatro ed ha lavorato in collaborazione con Adriano Abbado alla creazione di un’installazione multimediale allestita alla Triennale di Milano nell’ambito del festival “Milano Musica”.
E’ stato invitato a presentare le sue composizioni al Conservatoire National Supérieur de Musique de Paris, all’Università IULM di Milano e al “Festival de Música do Estoril” in Portogallo.
Dal 2006 è socio di Agon, uno fra i centri di ricerca e produzione musicale più importanti in Italia per l’utilizzo delle tecnologie elettroniche ed informatiche.
Vai a tutti gli eventi >>>
(12576) “¿Que mandais hacer de mi?”
per soprano e otto strumenti su testi di Teresa D’Avila
(12573) Chanto
per orchestra
(12574) Chanto
per orchestra
(12577) Di rosso vetro
per dodici strumenti
(12578) Di rosso vetro
per dodici strumenti
(12575) “¿Que mandais hacer de mi?”
per soprano e otto strumenti su testi di Teresa D’Avila
(13119) Ardus (chanto II)
per grande orchestra
(13120) Ardus (chanto II)
per grande orchestra
(12690) La casa dell’eremita
per orchestra
(12731) The greatest hits
per violoncello e pianoforte
(12689) La casa dell’eremita
per orchestra
(12579) Einst
per soprano e pianoforte su testi di B. Brecht
(12610) Les combinaisons des miracles
per cinque voci sole dai “Pensées” di Blaise Pascal
(12815) Eimi
Due movimenti per soprano, percussioni ed elettronica su testi di Andrea Franceschini
(12893) Parabola
per violoncello solo
(12814) Eimi
Due movimenti per soprano, percussioni ed elettronica su testi di Andrea Franceschini
(12812) Tue
per mezzosoprano e ensemble. Testo tratto dal “Cantico delle Creature” di San Francesco d’Assisi
(12813) Tue
per mezzosoprano e ensemble. Testo tratto dal “Cantico delle Creature” di San Francesco d’Assisi
(13061) Legenda
per violino e ensemble
(13060) Legenda
per violino e ensemble
1-20 di 42