Mehdi Khayami, nato ad Abadan in Iran nel 1980. Ha iniziato a studiare la musica con suo nonno all’età di 5. Ha continuato pianoforte con Andreh Moradian e Gagik Babayan e composizione con Kambiz Roshanravan. Allo stesso tempo ha intrapreso lo studio del Setar, strumento tradizionale iraniano, con Behrooz Hemati. Nel 2006 è in Italia dove si diploma nel triennio e nel biennio di composizione con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Milano con Alessandro Solbiati e successivamente nel 2013 con Ivan Fedele presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.
Nel corso della sua formazione è stato allievo nelle masterclass di Heinz Holliger, José Manuel Lopez Lopez, Azio Corghi, Gabriele Manca, Martun Israelyan e Robert Pascal.
La sua musica è stata eseguita nei principali festival e stagioni concertistiche a Venezia (La Biennale Musica, Teatro la Fenice, Festival Azur, A.GI.MUS, Maratona Contemporanea), Buenos Aires (Ciclo de Musica Contemporanea), Tehran (Fadjr International Music Festival, Tehran International Contemporary Music Festival, Vahdat hall, Roudaki hall, City Theatre), Milano (Teatro dal Verme-Stagione Sinfonica, Festival Listz-Mahler, Stagione Rondò, Sala Verdi e Sala Puccini del Conservatorio, Piccolo Teatro Grassi, Auditorium San Fedele, Milano Haus Music-Stagione Primaverile), Parigi (Auditorium du Collège Franco-Britannique, ACIMC), Reggio Emilia (Festival Aperto), Roma (Parco Della Musica, Maratona Contemporanea, Nuovi Talenti), Amsterdam (Theaterschool De), Berlino (Turkisches Theater), Colonia (Arkadas Theater), Lecce (Stagione Sinfonica d’Estate, Teatro Paolo Grassi, Palazzo dei Celestini), Pavia (Stagione d’Opera e Teatrale, Teatro Fraschini), Shiraz (Hafez hall, Ehsan hall), Folgaria (My Ivitalis Music Festival), Lodi (Auditorium di Lodi).
Ha ricevuto commissioni da Fondazione Teatro La Fenice di Venezia, European Contemporary Orchestra, Divertimento Ensemble, La Fondazione I Pomeriggi Musicali, Orchestra Sinfonica di Lecce, Ex Novo Ensemble, Parsian String Orchestra, UmeDuo Ensemble, ACIMC di Parigi, A.GI.MUS Venezia, Sirius Ensemble of Buenos Aires, Nivak Ensemble of Tehran.
Kamanche Concerto, il suo primo CD monografico, è stato pubblicato nel 2018 dalla casa discografica Stradivarius per la serie Times Future. Le sue composizioni sono state registrate dal Divertimento Ensemble, dal soprano Lorna Windsor e dal Kamancheista Saman Samimi, sotto la direzione di Sandro Gorli.
Tra i riconoscimenti ottenuti, ricordiamo i due premi ricevuti per la sua musica scritta per il teatro in Iran. Ha vinto il premio del concorso di composizione “progetto E.C.O 2013/2015 (European Contemporary Orchestra)” e in seguito il primo premio Hausmann 2013 in composizione. La sua composizione per orchestra “Abadan” è stata selezionata dalla giuria per l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “G. Verdi” di Milano e in seguito “Sellat II” per pianoforte solo è stato selezionato dalla giuria nel ACIMC 2014 Call for Scores a Parigi. È stato tra i finalisti del 14° edizione di MATA Festival a New York (650 compositori hanno partecipato da tutto il mondo) e nel 2011 tra i candidati al premio Niccolò Castiglioni di Milano.
Le sue composizioni sono state interpretate da; Orchestra I Pomeriggi Musicali, Orchestra sinfonica di Lecce, Orchestra Sinfonica del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, Divertimento Ensemble, Ex Novo Ensemble, Icarus Ensemble, UmeDuo Ensemble, Plurimo Ensemble, Sirius Ensemble, Secret Theatre Ensemble, Ensemble Novecento, Sandro Gorli, Massimo Quarta, Stefano Montanari, Carlo Rizzari, Fabiano Monica, Dario Garegnani, Maria Grazia Bellocchio, Lorna Windsor, Marco Fusi, Sonia Visentin, Karolina Öhman, Franco Venturini.
La sua musica è pubblicata da Edizioni Suvini Zerboni- Sugar Music S.p.a e da ARS PUBLICA e trasmessa da diversi canali radiotelevisivi.
Vai a tutti gli eventi >>>
(15394) Primo Piano Trio
per violino, violoncello e pianoforte
(15393) Primo Piano Trio
per violino, violoncello e pianoforte
(15403) Rekhvate Masoomaneh
per tenore, violoncello, pianoforte
(15402) Rekhvate Masoomaneh
per tenore, violoncello, pianoforte
(15039) La città infelice, Raissa
per orchestra
(15344) Ghorbate nashad
versione per soprano, clarinetto e pianoforte
(15343) Ghorbate nashad
versione per soprano, clarinetto e pianoforte
(15342) Ghorbate nashad
per tenore e pianoforte
(15119) Kamanche concerto
per kamanche e ensemble
(15118) Kamanche concerto
per kamanche e ensemble
(15117) Canto della pace
per violino e violoncello
(15089) Canto delle sofferenze
per violoncello e fisarmonica
(15038) La città infelice, Raissa
per orchestra
(15419) Canto della separazione
per violoncello e vibrafono
(15514) Sorriso del dubbio
per flauto, clarinetto e pianoforte
(15515) Sorriso del dubbio
per flauto, clarinetto e pianoforte
(15831) Tar Concerto
per Tar e ensemble
(15832) Tar Concerto
per Tar e ensemble
(15881) Sorriso del dubbio
Versione per ensemble
(15882) Sorriso del dubbio
Versione per ensemble
1-20 di 23
Mehdi Khayami, nato ad Abadan in Iran nel 1980. Ha iniziato a studiare la musica con suo nonno all’età di 5. Ha continuato pianoforte con Andreh Moradian e Gagik Babayan e composizione con Kambiz Roshanravan. Allo stesso tempo ha intrapreso lo studio del Setar, strumento tradizionale iraniano, con Behrooz Hemati. Nel 2006 è in Italia dove si diploma nel triennio e nel biennio di composizione con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Milano con Alessandro Solbiati e successivamente nel 2013 con Ivan Fedele presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.
Nel corso della sua formazione è stato allievo nelle masterclass di Heinz Holliger, José Manuel Lopez Lopez, Azio Corghi, Gabriele Manca, Martun Israelyan e Robert Pascal.
La sua musica è stata eseguita nei principali festival e stagioni concertistiche a Venezia (La Biennale Musica, Teatro la Fenice, Festival Azur, A.GI.MUS, Maratona Contemporanea), Buenos Aires (Ciclo de Musica Contemporanea), Tehran (Fadjr International Music Festival, Tehran International Contemporary Music Festival, Vahdat hall, Roudaki hall, City Theatre), Milano (Teatro dal Verme-Stagione Sinfonica, Festival Listz-Mahler, Stagione Rondò, Sala Verdi e Sala Puccini del Conservatorio, Piccolo Teatro Grassi, Auditorium San Fedele, Milano Haus Music-Stagione Primaverile), Parigi (Auditorium du Collège Franco-Britannique, ACIMC), Reggio Emilia (Festival Aperto), Roma (Parco Della Musica, Maratona Contemporanea, Nuovi Talenti), Amsterdam (Theaterschool De), Berlino (Turkisches Theater), Colonia (Arkadas Theater), Lecce (Stagione Sinfonica d’Estate, Teatro Paolo Grassi, Palazzo dei Celestini), Pavia (Stagione d’Opera e Teatrale, Teatro Fraschini), Shiraz (Hafez hall, Ehsan hall), Folgaria (My Ivitalis Music Festival), Lodi (Auditorium di Lodi).
Ha ricevuto commissioni da Fondazione Teatro La Fenice di Venezia, European Contemporary Orchestra, Divertimento Ensemble, La Fondazione I Pomeriggi Musicali, Orchestra Sinfonica di Lecce, Ex Novo Ensemble, Parsian String Orchestra, UmeDuo Ensemble, ACIMC di Parigi, A.GI.MUS Venezia, Sirius Ensemble of Buenos Aires, Nivak Ensemble of Tehran.
Kamanche Concerto, il suo primo CD monografico, è stato pubblicato nel 2018 dalla casa discografica Stradivarius per la serie Times Future. Le sue composizioni sono state registrate dal Divertimento Ensemble, dal soprano Lorna Windsor e dal Kamancheista Saman Samimi, sotto la direzione di Sandro Gorli.
Tra i riconoscimenti ottenuti, ricordiamo i due premi ricevuti per la sua musica scritta per il teatro in Iran. Ha vinto il premio del concorso di composizione “progetto E.C.O 2013/2015 (European Contemporary Orchestra)” e in seguito il primo premio Hausmann 2013 in composizione. La sua composizione per orchestra “Abadan” è stata selezionata dalla giuria per l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “G. Verdi” di Milano e in seguito “Sellat II” per pianoforte solo è stato selezionato dalla giuria nel ACIMC 2014 Call for Scores a Parigi. È stato tra i finalisti del 14° edizione di MATA Festival a New York (650 compositori hanno partecipato da tutto il mondo) e nel 2011 tra i candidati al premio Niccolò Castiglioni di Milano.
Le sue composizioni sono state interpretate da; Orchestra I Pomeriggi Musicali, Orchestra sinfonica di Lecce, Orchestra Sinfonica del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, Divertimento Ensemble, Ex Novo Ensemble, Icarus Ensemble, UmeDuo Ensemble, Plurimo Ensemble, Sirius Ensemble, Secret Theatre Ensemble, Ensemble Novecento, Sandro Gorli, Massimo Quarta, Stefano Montanari, Carlo Rizzari, Fabiano Monica, Dario Garegnani, Maria Grazia Bellocchio, Lorna Windsor, Marco Fusi, Sonia Visentin, Karolina Öhman, Franco Venturini.
La sua musica è pubblicata da Edizioni Suvini Zerboni- Sugar Music S.p.a e da ARS PUBLICA e trasmessa da diversi canali radiotelevisivi.
Vai a tutti gli eventi >>>
(15394) Primo Piano Trio
per violino, violoncello e pianoforte
(15393) Primo Piano Trio
per violino, violoncello e pianoforte
(15403) Rekhvate Masoomaneh
per tenore, violoncello, pianoforte
(15402) Rekhvate Masoomaneh
per tenore, violoncello, pianoforte
(15039) La città infelice, Raissa
per orchestra
(15344) Ghorbate nashad
versione per soprano, clarinetto e pianoforte
(15343) Ghorbate nashad
versione per soprano, clarinetto e pianoforte
(15342) Ghorbate nashad
per tenore e pianoforte
(15119) Kamanche concerto
per kamanche e ensemble
(15118) Kamanche concerto
per kamanche e ensemble
(15117) Canto della pace
per violino e violoncello
(15089) Canto delle sofferenze
per violoncello e fisarmonica
(15038) La città infelice, Raissa
per orchestra
(15419) Canto della separazione
per violoncello e vibrafono
(15514) Sorriso del dubbio
per flauto, clarinetto e pianoforte
(15515) Sorriso del dubbio
per flauto, clarinetto e pianoforte
(15831) Tar Concerto
per Tar e ensemble
(15832) Tar Concerto
per Tar e ensemble
(15881) Sorriso del dubbio
Versione per ensemble
(15882) Sorriso del dubbio
Versione per ensemble
1-20 di 23
Mehdi Khayami, nato ad Abadan in Iran nel 1980. Ha iniziato a studiare la musica con suo nonno all’età di 5. Ha continuato pianoforte con Andreh Moradian e Gagik Babayan e composizione con Kambiz Roshanravan. Allo stesso tempo ha intrapreso lo studio del Setar, strumento tradizionale iraniano, con Behrooz Hemati. Nel 2006 è in Italia dove si diploma nel triennio e nel biennio di composizione con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Milano con Alessandro Solbiati e successivamente nel 2013 con Ivan Fedele presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.
Nel corso della sua formazione è stato allievo nelle masterclass di Heinz Holliger, José Manuel Lopez Lopez, Azio Corghi, Gabriele Manca, Martun Israelyan e Robert Pascal.
La sua musica è stata eseguita nei principali festival e stagioni concertistiche a Venezia (La Biennale Musica, Teatro la Fenice, Festival Azur, A.GI.MUS, Maratona Contemporanea), Buenos Aires (Ciclo de Musica Contemporanea), Tehran (Fadjr International Music Festival, Tehran International Contemporary Music Festival, Vahdat hall, Roudaki hall, City Theatre), Milano (Teatro dal Verme-Stagione Sinfonica, Festival Listz-Mahler, Stagione Rondò, Sala Verdi e Sala Puccini del Conservatorio, Piccolo Teatro Grassi, Auditorium San Fedele, Milano Haus Music-Stagione Primaverile), Parigi (Auditorium du Collège Franco-Britannique, ACIMC), Reggio Emilia (Festival Aperto), Roma (Parco Della Musica, Maratona Contemporanea, Nuovi Talenti), Amsterdam (Theaterschool De), Berlino (Turkisches Theater), Colonia (Arkadas Theater), Lecce (Stagione Sinfonica d’Estate, Teatro Paolo Grassi, Palazzo dei Celestini), Pavia (Stagione d’Opera e Teatrale, Teatro Fraschini), Shiraz (Hafez hall, Ehsan hall), Folgaria (My Ivitalis Music Festival), Lodi (Auditorium di Lodi).
Ha ricevuto commissioni da Fondazione Teatro La Fenice di Venezia, European Contemporary Orchestra, Divertimento Ensemble, La Fondazione I Pomeriggi Musicali, Orchestra Sinfonica di Lecce, Ex Novo Ensemble, Parsian String Orchestra, UmeDuo Ensemble, ACIMC di Parigi, A.GI.MUS Venezia, Sirius Ensemble of Buenos Aires, Nivak Ensemble of Tehran.
Kamanche Concerto, il suo primo CD monografico, è stato pubblicato nel 2018 dalla casa discografica Stradivarius per la serie Times Future. Le sue composizioni sono state registrate dal Divertimento Ensemble, dal soprano Lorna Windsor e dal Kamancheista Saman Samimi, sotto la direzione di Sandro Gorli.
Tra i riconoscimenti ottenuti, ricordiamo i due premi ricevuti per la sua musica scritta per il teatro in Iran. Ha vinto il premio del concorso di composizione “progetto E.C.O 2013/2015 (European Contemporary Orchestra)” e in seguito il primo premio Hausmann 2013 in composizione. La sua composizione per orchestra “Abadan” è stata selezionata dalla giuria per l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “G. Verdi” di Milano e in seguito “Sellat II” per pianoforte solo è stato selezionato dalla giuria nel ACIMC 2014 Call for Scores a Parigi. È stato tra i finalisti del 14° edizione di MATA Festival a New York (650 compositori hanno partecipato da tutto il mondo) e nel 2011 tra i candidati al premio Niccolò Castiglioni di Milano.
Le sue composizioni sono state interpretate da; Orchestra I Pomeriggi Musicali, Orchestra sinfonica di Lecce, Orchestra Sinfonica del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, Divertimento Ensemble, Ex Novo Ensemble, Icarus Ensemble, UmeDuo Ensemble, Plurimo Ensemble, Sirius Ensemble, Secret Theatre Ensemble, Ensemble Novecento, Sandro Gorli, Massimo Quarta, Stefano Montanari, Carlo Rizzari, Fabiano Monica, Dario Garegnani, Maria Grazia Bellocchio, Lorna Windsor, Marco Fusi, Sonia Visentin, Karolina Öhman, Franco Venturini.
La sua musica è pubblicata da Edizioni Suvini Zerboni- Sugar Music S.p.a e da ARS PUBLICA e trasmessa da diversi canali radiotelevisivi.
Vai a tutti gli eventi >>>
(15394) Primo Piano Trio
per violino, violoncello e pianoforte
(15393) Primo Piano Trio
per violino, violoncello e pianoforte
(15403) Rekhvate Masoomaneh
per tenore, violoncello, pianoforte
(15402) Rekhvate Masoomaneh
per tenore, violoncello, pianoforte
(15039) La città infelice, Raissa
per orchestra
(15344) Ghorbate nashad
versione per soprano, clarinetto e pianoforte
(15343) Ghorbate nashad
versione per soprano, clarinetto e pianoforte
(15342) Ghorbate nashad
per tenore e pianoforte
(15119) Kamanche concerto
per kamanche e ensemble
(15118) Kamanche concerto
per kamanche e ensemble
(15117) Canto della pace
per violino e violoncello
(15089) Canto delle sofferenze
per violoncello e fisarmonica
(15038) La città infelice, Raissa
per orchestra
(15419) Canto della separazione
per violoncello e vibrafono
(15514) Sorriso del dubbio
per flauto, clarinetto e pianoforte
(15515) Sorriso del dubbio
per flauto, clarinetto e pianoforte
(15831) Tar Concerto
per Tar e ensemble
(15832) Tar Concerto
per Tar e ensemble
(15881) Sorriso del dubbio
Versione per ensemble
(15882) Sorriso del dubbio
Versione per ensemble
1-20 di 23