Nata a Kyoto (1971), Malika Kishino ha iniziato lo studio della composizione dopo essersi laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Doshisha nel 1994.
Ha conseguito il Diploma Superiore di Composizione nella classe di Yoshihisa Taira presso l´Ecole Normale de Musique de Paris (1998), il Diploma Nazionale di Studi Superiori Musicali in Composizione nella classe di Robert Pascal presso il Conservatoire National Supérieur de Musique et Danse (2003). Ha preso parte al Corso di Composizione e Informatica Musicale presso l’Ircam negli anni 2004/2005 sotto la direzione di Philippe Leroux.
La ricerca di Malika Kishino si concentra in due direzioni: composizioni puramente strumentali e composizioni miste (strumenti e elettronica). Ha ricevuto commissioni da diversi centri di ricerca elettroacustica fra cui Technische Universität Berlin (2006), Groupe de Recherche Appliquée en Musique Electroacoustique (GRAME) nel 2007-2008, Experimentalstudio für akustische Kans. e.V di Freiburg nel 2007-2010, Zentrum für Kunst und Medientechnologie Institute für Musik und Akustik (ZKM) nel 2008, Groupe de Recherches Musicales (l´Ina GRM) nel 2009.
E‘ stata premiata in importanti concorsi: 3° premio al 70th Japan Music Competition nel 2001, primo premio al 6° concorso “Groupe de Recherche Appliquée en Musique Electroacoustique” (GRAME) e dell‘Ensemble Orchestral Contemporain nel 2006. E‘ stata compositrice in residenza all‘Academy Schloss Solitude (Stuttgart /Germany) nel 2008-2009. Ha ricevuto una borsa di studio dal Landesregierung Nordrhein-Westfalen (Germany) per un proogetto di installazione sonora con vetro da realizzare in Giappone nel 2010/2011.
Le composizioni di Malika Kishino sono state eseguite in occasione di importanti festival internazionali fra cui Présences, Festival de Création Musicale di Radio France, 23th Multiphonies of l´Ina GRM, Musica di Strasbourg, Biennale Music en Scène di Lione, Ultima Festival di Oslo, Alicante Festival, Ultraschall Festival di Berlin, Klangaktionen München, Festival Piano+ in ZKM Karlsruhe, Stuttgart Summer Festival, Takefu International New Music Festival (Giappone).
I suoi lavori sono stati eseguiti dall‘Orchestre National de Lyon, Deutsches Symphonie-Orchester Berlin, Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, Oslo Symphoniette, Ensemble Orchestral Contemporain, Christopher Chamber Orchestra di Vilnius (Lituania), Caput Ensemble, MusikFabrik, Ensemble Ascolta, Ensemble 2×2, Das Klarinetten Duo von Beate Zelinsky und David Smeyers, Daniel Kawka, Pascal Rophé, Fabrice Pierre, Christian Eggen, Wolfgang Lischke, Daniel Gloger, Carin Levine, Camilla Heutenga, Isao Nakamura, Makiko Goto ecc.
Nel 2011 l’emittente radiofonica Deutschlandfunk produrrà il suo primo Cd monografico con l’Ensemble Ascolta; nel 2012 verrà pubblicato un altro Cd monografico nella collana Edition Zeitgenössische Musik (WERGO) promossa dalDeutscher Rat.
Vai a tutti gli eventi >>>
07/09/2024 – MONOCHROMER GARTEN IX (prima esecuzione assoluta)- per pianoforte
08/09/2024 – OCHRES – per flauto, oboe e clarinetto
21/09/2024 – FRAGRANT WOODS – per marimba
25/10/2024 – AIR SONG II (Prima esecuzione assoluta) – per organo, fue, Hichiriki, sho, percussioni
25/10/2024 – CONCERTO PER KOTO II (prima esecuzione assoluta) – per koto e 13 strumenti
25/10/2024 – MONOCHROMER GARTEN X (Prima esecuzione assoluta) – per shakuhachi, biwa e viola da gamba
25/10/2024 – MONOCHROMER GARTEN XI (Prima esecuzione assoluta) – per recorder, organo, fue, shakuhachi, percussioni
25/10/2024 – NOX (GOLDEN AND SILVER) III (Prima esecuzione assoluta) – per organo, fue, hichiriki, sho e quartetto d’archi barocco
27/10/2024 – MONOCHROMER GARTEN III – per timpani
28/10/2024 – OUD II (prima esecuzione assoluta) – per marimba, pianoforte, flauto, clarinetto, violino e violoncello
02/02/2025 – MONOCHROMER GARTEN I – per violoncello e accordion
(15813) DANSE AUTOMNALE DE FEUILLES VERMEILLES
per pianoforte
(14835) Epure
per quartetto d’archi
(14836) Epure
per quartetto d’archi
(13762) Du Firmament
per orchestra
(13763) Du Firmament
per orchestra
(13813) Irisation aquatique
per clarinetto basso, pianoforte, violoncello e suoni elettronici
(13814) Irisation aquatique
per clarinetto basso, pianoforte, violoncello e suoni elettronici
(13819) Danse du Zéphir
per diciassette musicisti
(13818) Danse du Zéphir
per diciassette musicisti
(13599) Epanouissement
per violoncello
(14614) ÉCLOSION
per arpa e dispositivo elettronico con diffusione a 9 canali
(14615) ÉCLOSION
per arpa e dispositivo elettronico con diffusione a 9 canali
(13596) Himmelsleiter
per flauto in Sol, clarinetto basso, tromba, pianoforte, violino e violoncello
(13597) Himmelsleiter
per flauto in Sol, clarinetto basso, tromba, pianoforte, violino e violoncello
(13598) Seventeen Steps
per flauto in Sol, violino, koto basso e pianoforte
(13603) HIMMELWÄRTS/VERS LE CIEL
per flauto, percussione, violino, viola e violoncello
(13604) HIMMELWÄRTS/VERS LE CIEL
per flauto, percussione, violino, viola e violoncello
(14193) KOI HANETE…
per pianoforte
(14577) HIMMELSLEITER II
per sei musicisti
(14578) HIMMELSLEITER II
per sei musicisti
1-20 di 129
- 1
- 2
- 3
- …
- 7
- Successivo »
Nata a Kyoto (1971), Malika Kishino ha iniziato lo studio della composizione dopo essersi laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Doshisha nel 1994.
Ha conseguito il Diploma Superiore di Composizione nella classe di Yoshihisa Taira presso l´Ecole Normale de Musique de Paris (1998), il Diploma Nazionale di Studi Superiori Musicali in Composizione nella classe di Robert Pascal presso il Conservatoire National Supérieur de Musique et Danse (2003). Ha preso parte al Corso di Composizione e Informatica Musicale presso l’Ircam negli anni 2004/2005 sotto la direzione di Philippe Leroux.
La ricerca di Malika Kishino si concentra in due direzioni: composizioni puramente strumentali e composizioni miste (strumenti e elettronica). Ha ricevuto commissioni da diversi centri di ricerca elettroacustica fra cui Technische Universität Berlin (2006), Groupe de Recherche Appliquée en Musique Electroacoustique (GRAME) nel 2007-2008, Experimentalstudio für akustische Kans. e.V di Freiburg nel 2007-2010, Zentrum für Kunst und Medientechnologie Institute für Musik und Akustik (ZKM) nel 2008, Groupe de Recherches Musicales (l´Ina GRM) nel 2009.
E‘ stata premiata in importanti concorsi: 3° premio al 70th Japan Music Competition nel 2001, primo premio al 6° concorso “Groupe de Recherche Appliquée en Musique Electroacoustique” (GRAME) e dell‘Ensemble Orchestral Contemporain nel 2006. E‘ stata compositrice in residenza all‘Academy Schloss Solitude (Stuttgart /Germany) nel 2008-2009. Ha ricevuto una borsa di studio dal Landesregierung Nordrhein-Westfalen (Germany) per un proogetto di installazione sonora con vetro da realizzare in Giappone nel 2010/2011.
Le composizioni di Malika Kishino sono state eseguite in occasione di importanti festival internazionali fra cui Présences, Festival de Création Musicale di Radio France, 23th Multiphonies of l´Ina GRM, Musica di Strasbourg, Biennale Music en Scène di Lione, Ultima Festival di Oslo, Alicante Festival, Ultraschall Festival di Berlin, Klangaktionen München, Festival Piano+ in ZKM Karlsruhe, Stuttgart Summer Festival, Takefu International New Music Festival (Giappone).
I suoi lavori sono stati eseguiti dall‘Orchestre National de Lyon, Deutsches Symphonie-Orchester Berlin, Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, Oslo Symphoniette, Ensemble Orchestral Contemporain, Christopher Chamber Orchestra di Vilnius (Lituania), Caput Ensemble, MusikFabrik, Ensemble Ascolta, Ensemble 2×2, Das Klarinetten Duo von Beate Zelinsky und David Smeyers, Daniel Kawka, Pascal Rophé, Fabrice Pierre, Christian Eggen, Wolfgang Lischke, Daniel Gloger, Carin Levine, Camilla Heutenga, Isao Nakamura, Makiko Goto ecc.
Nel 2011 l’emittente radiofonica Deutschlandfunk produrrà il suo primo Cd monografico con l’Ensemble Ascolta; nel 2012 verrà pubblicato un altro Cd monografico nella collana Edition Zeitgenössische Musik (WERGO) promossa dalDeutscher Rat.
Vai a tutti gli eventi >>>
05/09/2024 – IMMOBILE N. 2 – per armonica a bocca e 12 archi
07/09/2024 – MONOCHROMER GARTEN IX (prima esecuzione assoluta)- per pianoforte
08/09/2024 – OCHRES – per flauto, oboe e clarinetto
21/09/2024 – FRAGRANT WOODS – per marimba
25/10/2024 – AIR SONG II (Prima esecuzione assoluta) – per organo, fue, Hichiriki, sho, percussioni
25/10/2024 – CONCERTO PER KOTO II (prima esecuzione assoluta) – per koto e 13 strumenti
25/10/2024 – MONOCHROMER GARTEN X (Prima esecuzione assoluta) – per shakuhachi, biwa e viola da gamba
25/10/2024 – MONOCHROMER GARTEN XI (Prima esecuzione assoluta) – per recorder, organo, fue, shakuhachi, percussioni
25/10/2024 – NOX (GOLDEN AND SILVER) III (Prima esecuzione assoluta) – per organo, fue, hichiriki, sho e quartetto d’archi barocco
27/10/2024 – MONOCHROMER GARTEN III – per timpani
28/10/2024 – OUD II (prima esecuzione assoluta) – per marimba, pianoforte, flauto, clarinetto, violino e violoncello
02/02/2025 – MONOCHROMER GARTEN I – per violoncello e accordion
(15813) DANSE AUTOMNALE DE FEUILLES VERMEILLES
per pianoforte
(14835) Epure
per quartetto d’archi
(14836) Epure
per quartetto d’archi
(13762) Du Firmament
per orchestra
(13763) Du Firmament
per orchestra
(13813) Irisation aquatique
per clarinetto basso, pianoforte, violoncello e suoni elettronici
(13814) Irisation aquatique
per clarinetto basso, pianoforte, violoncello e suoni elettronici
(13819) Danse du Zéphir
per diciassette musicisti
(13818) Danse du Zéphir
per diciassette musicisti
(13599) Epanouissement
per violoncello
(14614) ÉCLOSION
per arpa e dispositivo elettronico con diffusione a 9 canali
(14615) ÉCLOSION
per arpa e dispositivo elettronico con diffusione a 9 canali
(13596) Himmelsleiter
per flauto in Sol, clarinetto basso, tromba, pianoforte, violino e violoncello
(13597) Himmelsleiter
per flauto in Sol, clarinetto basso, tromba, pianoforte, violino e violoncello
(13598) Seventeen Steps
per flauto in Sol, violino, koto basso e pianoforte
(13603) HIMMELWÄRTS/VERS LE CIEL
per flauto, percussione, violino, viola e violoncello
(13604) HIMMELWÄRTS/VERS LE CIEL
per flauto, percussione, violino, viola e violoncello
(14193) KOI HANETE…
per pianoforte
(14577) HIMMELSLEITER II
per sei musicisti
(14578) HIMMELSLEITER II
per sei musicisti
1-20 di 129
Nata a Kyoto (1971), Malika Kishino ha iniziato lo studio della composizione dopo essersi laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Doshisha nel 1994.
Ha conseguito il Diploma Superiore di Composizione nella classe di Yoshihisa Taira presso l´Ecole Normale de Musique de Paris (1998), il Diploma Nazionale di Studi Superiori Musicali in Composizione nella classe di Robert Pascal presso il Conservatoire National Supérieur de Musique et Danse (2003). Ha preso parte al Corso di Composizione e Informatica Musicale presso l’Ircam negli anni 2004/2005 sotto la direzione di Philippe Leroux.
La ricerca di Malika Kishino si concentra in due direzioni: composizioni puramente strumentali e composizioni miste (strumenti e elettronica). Ha ricevuto commissioni da diversi centri di ricerca elettroacustica fra cui Technische Universität Berlin (2006), Groupe de Recherche Appliquée en Musique Electroacoustique (GRAME) nel 2007-2008, Experimentalstudio für akustische Kans. e.V di Freiburg nel 2007-2010, Zentrum für Kunst und Medientechnologie Institute für Musik und Akustik (ZKM) nel 2008, Groupe de Recherches Musicales (l´Ina GRM) nel 2009.
E‘ stata premiata in importanti concorsi: 3° premio al 70th Japan Music Competition nel 2001, primo premio al 6° concorso “Groupe de Recherche Appliquée en Musique Electroacoustique” (GRAME) e dell‘Ensemble Orchestral Contemporain nel 2006. E‘ stata compositrice in residenza all‘Academy Schloss Solitude (Stuttgart /Germany) nel 2008-2009. Ha ricevuto una borsa di studio dal Landesregierung Nordrhein-Westfalen (Germany) per un proogetto di installazione sonora con vetro da realizzare in Giappone nel 2010/2011.
Le composizioni di Malika Kishino sono state eseguite in occasione di importanti festival internazionali fra cui Présences, Festival de Création Musicale di Radio France, 23th Multiphonies of l´Ina GRM, Musica di Strasbourg, Biennale Music en Scène di Lione, Ultima Festival di Oslo, Alicante Festival, Ultraschall Festival di Berlin, Klangaktionen München, Festival Piano+ in ZKM Karlsruhe, Stuttgart Summer Festival, Takefu International New Music Festival (Giappone).
I suoi lavori sono stati eseguiti dall‘Orchestre National de Lyon, Deutsches Symphonie-Orchester Berlin, Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, Oslo Symphoniette, Ensemble Orchestral Contemporain, Christopher Chamber Orchestra di Vilnius (Lituania), Caput Ensemble, MusikFabrik, Ensemble Ascolta, Ensemble 2×2, Das Klarinetten Duo von Beate Zelinsky und David Smeyers, Daniel Kawka, Pascal Rophé, Fabrice Pierre, Christian Eggen, Wolfgang Lischke, Daniel Gloger, Carin Levine, Camilla Heutenga, Isao Nakamura, Makiko Goto ecc.
Nel 2011 l’emittente radiofonica Deutschlandfunk produrrà il suo primo Cd monografico con l’Ensemble Ascolta; nel 2012 verrà pubblicato un altro Cd monografico nella collana Edition Zeitgenössische Musik (WERGO) promossa dalDeutscher Rat.
Vai a tutti gli eventi >>>
05/09/2024 – IMMOBILE N. 2 – per armonica a bocca e 12 archi
07/09/2024 – MONOCHROMER GARTEN IX (prima esecuzione assoluta)- per pianoforte
08/09/2024 – OCHRES – per flauto, oboe e clarinetto
21/09/2024 – FRAGRANT WOODS – per marimba
25/10/2024 – AIR SONG II (Prima esecuzione assoluta) – per organo, fue, Hichiriki, sho, percussioni
25/10/2024 – CONCERTO PER KOTO II (prima esecuzione assoluta) – per koto e 13 strumenti
25/10/2024 – MONOCHROMER GARTEN X (Prima esecuzione assoluta) – per shakuhachi, biwa e viola da gamba
25/10/2024 – MONOCHROMER GARTEN XI (Prima esecuzione assoluta) – per recorder, organo, fue, shakuhachi, percussioni
25/10/2024 – NOX (GOLDEN AND SILVER) III (Prima esecuzione assoluta) – per organo, fue, hichiriki, sho e quartetto d’archi barocco
27/10/2024 – MONOCHROMER GARTEN III – per timpani
28/10/2024 – OUD II (prima esecuzione assoluta) – per marimba, pianoforte, flauto, clarinetto, violino e violoncello
02/02/2025 – MONOCHROMER GARTEN I – per violoncello e accordion
(15813) DANSE AUTOMNALE DE FEUILLES VERMEILLES
per pianoforte
(14835) Epure
per quartetto d’archi
(14836) Epure
per quartetto d’archi
(13762) Du Firmament
per orchestra
(13763) Du Firmament
per orchestra
(13813) Irisation aquatique
per clarinetto basso, pianoforte, violoncello e suoni elettronici
(13814) Irisation aquatique
per clarinetto basso, pianoforte, violoncello e suoni elettronici
(13819) Danse du Zéphir
per diciassette musicisti
(13818) Danse du Zéphir
per diciassette musicisti
(13599) Epanouissement
per violoncello
(14614) ÉCLOSION
per arpa e dispositivo elettronico con diffusione a 9 canali
(14615) ÉCLOSION
per arpa e dispositivo elettronico con diffusione a 9 canali
(13596) Himmelsleiter
per flauto in Sol, clarinetto basso, tromba, pianoforte, violino e violoncello
(13597) Himmelsleiter
per flauto in Sol, clarinetto basso, tromba, pianoforte, violino e violoncello
(13598) Seventeen Steps
per flauto in Sol, violino, koto basso e pianoforte
(13603) HIMMELWÄRTS/VERS LE CIEL
per flauto, percussione, violino, viola e violoncello
(13604) HIMMELWÄRTS/VERS LE CIEL
per flauto, percussione, violino, viola e violoncello
(14193) KOI HANETE…
per pianoforte
(14577) HIMMELSLEITER II
per sei musicisti
(14578) HIMMELSLEITER II
per sei musicisti
1-20 di 129