Leonardo Marino è un compositore siciliano con base a Milano. È un musicista con background sia nella musica classica che nel jazz. Ha studiato composizione a Milano con Alessandro Solbiati e a Ginevra con Michael Jarrell. La sua musica è stata eseguita e programmata da diverse orchestre ed ensemble (Teatro Comunale di Bologna, OSE! Orchestra, Pannon Philharmonic Orchestra, Ensemble Intercontemporain, Divertimento Ensemble, Mdi Ensemble, Ukho Ensemble, Ensemble Prometeo, Ensemble Contrechamps, IEMA etc.), direttori (Clement Power, Marco Angius, Luigi Gaggero, Gregory Vajda, Daniel Kawka, Lukas Vis, Filippo Perocco, Holly Hyun Choe, Joanna Natalia Slusarczyk, Jaume Santonja, etc.) e solisti (Luca Quintavalle, Melanie Rothman, Dyna Pisarenko, Goska Isphording, Alfonso Alberti, Mariagrazia Bellocchio, Rachel Koblyakov, Viktor Rekalo, Tim Maas, Micheal Taylor, Laura Catrani, etc).
La sua opera da camera “APNEA” è stata eseguita durante il “61esimo Festival di Musica Contemporanea della Biennale di Venezia” nel 2017.
Nel 2020 è stato uno dei due “mentored composer” della Péter Eötvös Foundation.
La sua seconda opera,“Huit Minutes – Nous y étions presque”, su libretto di Pablo Jakob Montefusco, è stata eseguita a Ginevra nel settembre 2021 sotto la direzione di Clement Power. L’opera è stata prodotta da Operalab.ch, una piattaforma creata dal Grand Théâtre de Genève, la Comédie de Genève e le scuole di alta specializzazione della Suisse Romande.
I suoi brani sono stati eseguiti in diverse stagioni concertistiche e ha ricevuto commissioni da varie istituzioni quali Ensemble Intercontemporain, Traiettorie, la Royal Academy of Music di Londra, la WDR di Colonia etc.
Nel settembre 2022, ha vinto il Premio di Composizione, categoria musica da camera, all’International Competition George Enescu.
Ha vinto il primo premio alla XXIX edizione del “Concorso Internazionale di Composizione 2 Agosto”.
È attualmente docente di Teoria dell’armonia e analisi presso il Conservatorio G. B. Pergolesi di Fermo.
La sua musica è pubblicata da Edizioni Suvini Zerboni – SugarMusic S.p.A., Milano.
Vai a tutti gli eventi >>>
(15543) Las ruinas circolares
per sette strumenti
(15544) Las ruinas circolares
per sette strumenti
(15494) Apnea
Opera in un atto per voci e ensemble
(15495) Apnea
Opera in un atto per voci e ensemble
(15546) Canti brevi
per cinque strumenti e soprano.
(15547) Canti brevi
per cinque strumenti e soprano.
(15749) Concerto
per pianoforte e ensemble
(15748) Concerto
per pianoforte e ensemble
(15723) Dietro la luce
per ensemble
(15724) Dietro la luce
per ensemble
(15859) L’artificio del fuoco
Concerto per violino, violoncello e ensemble
(16042) Sul far del giorno
per orchestra
(15926) We told you what to dream
per ensemble
(15927) We told you what to dream
per ensemble
(15992) Sul far della notte
per oboe e ensemble
(15993) Sul far della notte
per oboe e ensemble
(15994) Il settimo girone
per pianoforte e percussioni
(16012) Dietro la luce II
per ensemble
(16013) Dietro la luce II
per ensemble
(15858) L’artificio del fuoco
Concerto per violino, violoncello e ensemble
1-20 di 49
- 1
- 2
- 3
- Successivo »
Leonardo Marino è un compositore siciliano con base a Milano. È un musicista con background sia nella musica classica che nel jazz. Ha studiato composizione a Milano con Alessandro Solbiati e a Ginevra con Michael Jarrell. La sua musica è stata eseguita e programmata da diverse orchestre ed ensemble (Teatro Comunale di Bologna, OSE! Orchestra, Pannon Philharmonic Orchestra, Ensemble Intercontemporain, Divertimento Ensemble, Mdi Ensemble, Ukho Ensemble, Ensemble Prometeo, Ensemble Contrechamps, IEMA etc.), direttori (Clement Power, Marco Angius, Luigi Gaggero, Gregory Vajda, Daniel Kawka, Lukas Vis, Filippo Perocco, Holly Hyun Choe, Joanna Natalia Slusarczyk, Jaume Santonja, etc.) e solisti (Luca Quintavalle, Melanie Rothman, Dyna Pisarenko, Goska Isphording, Alfonso Alberti, Mariagrazia Bellocchio, Rachel Koblyakov, Viktor Rekalo, Tim Maas, Micheal Taylor, Laura Catrani, etc).
La sua opera da camera “APNEA” è stata eseguita durante il “61esimo Festival di Musica Contemporanea della Biennale di Venezia” nel 2017.
Nel 2020 è stato uno dei due “mentored composer” della Péter Eötvös Foundation.
La sua seconda opera,“Huit Minutes – Nous y étions presque”, su libretto di Pablo Jakob Montefusco, è stata eseguita a Ginevra nel settembre 2021 sotto la direzione di Clement Power. L’opera è stata prodotta da Operalab.ch, una piattaforma creata dal Grand Théâtre de Genève, la Comédie de Genève e le scuole di alta specializzazione della Suisse Romande.
I suoi brani sono stati eseguiti in diverse stagioni concertistiche e ha ricevuto commissioni da varie istituzioni quali Ensemble Intercontemporain, Traiettorie, la Royal Academy of Music di Londra, la WDR di Colonia etc.
Nel settembre 2022, ha vinto il Premio di Composizione, categoria musica da camera, all’International Competition George Enescu.
Ha vinto il primo premio alla XXIX edizione del “Concorso Internazionale di Composizione 2 Agosto”.
È attualmente docente di Teoria dell’armonia e analisi presso il Conservatorio G. B. Pergolesi di Fermo.
La sua musica è pubblicata da Edizioni Suvini Zerboni – SugarMusic S.p.A., Milano.
Vai a tutti gli eventi >>>
03/12/2024 – THEY TOLD US WHAT TO DREAM (prima esecuzione assoluta) – per flauto solo
(15543) Las ruinas circolares
per sette strumenti
(15544) Las ruinas circolares
per sette strumenti
(15494) Apnea
Opera in un atto per voci e ensemble
(15495) Apnea
Opera in un atto per voci e ensemble
(15546) Canti brevi
per cinque strumenti e soprano.
(15547) Canti brevi
per cinque strumenti e soprano.
(15749) Concerto
per pianoforte e ensemble
(15748) Concerto
per pianoforte e ensemble
(15723) Dietro la luce
per ensemble
(15724) Dietro la luce
per ensemble
(15859) L’artificio del fuoco
Concerto per violino, violoncello e ensemble
(16042) Sul far del giorno
per orchestra
(15926) We told you what to dream
per ensemble
(15927) We told you what to dream
per ensemble
(15992) Sul far della notte
per oboe e ensemble
(15993) Sul far della notte
per oboe e ensemble
(15994) Il settimo girone
per pianoforte e percussioni
(16012) Dietro la luce II
per ensemble
(16013) Dietro la luce II
per ensemble
(15858) L’artificio del fuoco
Concerto per violino, violoncello e ensemble
1-20 di 49
Leonardo Marino è un compositore siciliano con base a Milano. È un musicista con background sia nella musica classica che nel jazz. Ha studiato composizione a Milano con Alessandro Solbiati e a Ginevra con Michael Jarrell. La sua musica è stata eseguita e programmata da diverse orchestre ed ensemble (Teatro Comunale di Bologna, OSE! Orchestra, Pannon Philharmonic Orchestra, Ensemble Intercontemporain, Divertimento Ensemble, Mdi Ensemble, Ukho Ensemble, Ensemble Prometeo, Ensemble Contrechamps, IEMA etc.), direttori (Clement Power, Marco Angius, Luigi Gaggero, Gregory Vajda, Daniel Kawka, Lukas Vis, Filippo Perocco, Holly Hyun Choe, Joanna Natalia Slusarczyk, Jaume Santonja, etc.) e solisti (Luca Quintavalle, Melanie Rothman, Dyna Pisarenko, Goska Isphording, Alfonso Alberti, Mariagrazia Bellocchio, Rachel Koblyakov, Viktor Rekalo, Tim Maas, Micheal Taylor, Laura Catrani, etc).
La sua opera da camera “APNEA” è stata eseguita durante il “61esimo Festival di Musica Contemporanea della Biennale di Venezia” nel 2017.
Nel 2020 è stato uno dei due “mentored composer” della Péter Eötvös Foundation.
La sua seconda opera,“Huit Minutes – Nous y étions presque”, su libretto di Pablo Jakob Montefusco, è stata eseguita a Ginevra nel settembre 2021 sotto la direzione di Clement Power. L’opera è stata prodotta da Operalab.ch, una piattaforma creata dal Grand Théâtre de Genève, la Comédie de Genève e le scuole di alta specializzazione della Suisse Romande.
I suoi brani sono stati eseguiti in diverse stagioni concertistiche e ha ricevuto commissioni da varie istituzioni quali Ensemble Intercontemporain, Traiettorie, la Royal Academy of Music di Londra, la WDR di Colonia etc.
Nel settembre 2022, ha vinto il Premio di Composizione, categoria musica da camera, all’International Competition George Enescu.
Ha vinto il primo premio alla XXIX edizione del “Concorso Internazionale di Composizione 2 Agosto”.
È attualmente docente di Teoria dell’armonia e analisi presso il Conservatorio G. B. Pergolesi di Fermo.
La sua musica è pubblicata da Edizioni Suvini Zerboni – SugarMusic S.p.A., Milano.
Vai a tutti gli eventi >>>
03/12/2024 – THEY TOLD US WHAT TO DREAM (prima esecuzione assoluta) – per flauto solo
(15543) Las ruinas circolares
per sette strumenti
(15544) Las ruinas circolares
per sette strumenti
(15494) Apnea
Opera in un atto per voci e ensemble
(15495) Apnea
Opera in un atto per voci e ensemble
(15546) Canti brevi
per cinque strumenti e soprano.
(15547) Canti brevi
per cinque strumenti e soprano.
(15749) Concerto
per pianoforte e ensemble
(15748) Concerto
per pianoforte e ensemble
(15723) Dietro la luce
per ensemble
(15724) Dietro la luce
per ensemble
(15859) L’artificio del fuoco
Concerto per violino, violoncello e ensemble
(16042) Sul far del giorno
per orchestra
(15926) We told you what to dream
per ensemble
(15927) We told you what to dream
per ensemble
(15992) Sul far della notte
per oboe e ensemble
(15993) Sul far della notte
per oboe e ensemble
(15994) Il settimo girone
per pianoforte e percussioni
(16012) Dietro la luce II
per ensemble
(16013) Dietro la luce II
per ensemble
(15858) L’artificio del fuoco
Concerto per violino, violoncello e ensemble
1-20 di 49