Compositore giapponese. Studiò in Giappone e a Parigi con Cerepnin. Presidente dal 1956 al ’60 della sezione giapponese della Società internazionale di musica contemporanea, è considerato uno dei maggiori esponenti della musica giapponese odierna. Tra le composizioni che meglio illustrano il suo stile, teso a conciliare la tradizione gagaku con le tecniche seriali (cui è pervenuto dopo inizi neoclassici), si segnalano Koromogae (Canto d’amore, 1954) per soprano e strumenti, U-Mai (1957), Sa-mai (1958), Bugaku (1962) e Mouvements circulatoires (1972) per orchestra. Il figlio yoriaki (Tokyo 1931), insegnante all’università di Tokyo, è compositore della stessa tendenza. Ha al suo attivo diversi lavori, fra i quali Transient ’64, per gruppi elettronici (1964) e Simulation per tuba (1974).
Vai a tutti gli eventi >>>
(5770) Tema e variazioni
per pianoforte e orchestra
(5474) Tema e variazioni
per pianoforte e orchestra
(5608) Tema e variazioni
per pianoforte e orchestra
(5326) Metamorfosi
su antiche Saibara per soprano e 18 strumenti
(5178) Metamorfosi
su antiche Saibara per soprano e 18 strumenti
(5435) Koromogae
per soprano e 19 strumenti
(5418) Figures sonores
per orchestra
(5529) U-mai
Antica danza nello stile della corte giapponese per orchestra
(5530) U-mai
Antica danza nello stile della corte giapponese per orchestra
(5594) Sa-mai
per orchestra da camera nello stile del Gagaku giapponese
(5601) Suite di danze
per orchestra nello stile dell’antico Bugaku giapponese
(5600) Suite di danze
per orchestra nello stile dell’antico Bugaku giapponese
(5868) Somaksah
per flauto solo
(5919) Bugaku
per orchestra
(5920) Bugaku
per orchestra
(6349) Tre movimenti
per pianoforte e orchestra
(6236) Tre movimenti
per pianoforte e orchestra
(6235) Tre movimenti
per pianoforte e orchestra
(6344) Danza rituale e finale
per orchestra
(6345) Danza rituale e finale
per orchestra
1-20 di 42
- 1
- 2
- 3
- Successivo »
Compositore giapponese. Studiò in Giappone e a Parigi con Cerepnin. Presidente dal 1956 al ’60 della sezione giapponese della Società internazionale di musica contemporanea, è considerato uno dei maggiori esponenti della musica giapponese odierna. Tra le composizioni che meglio illustrano il suo stile, teso a conciliare la tradizione gagaku con le tecniche seriali (cui è pervenuto dopo inizi neoclassici), si segnalano Koromogae (Canto d’amore, 1954) per soprano e strumenti, U-Mai (1957), Sa-mai (1958), Bugaku (1962) e Mouvements circulatoires (1972) per orchestra. Il figlio yoriaki (Tokyo 1931), insegnante all’università di Tokyo, è compositore della stessa tendenza. Ha al suo attivo diversi lavori, fra i quali Transient ’64, per gruppi elettronici (1964) e Simulation per tuba (1974).
Vai a tutti gli eventi >>>
(5770) Tema e variazioni
per pianoforte e orchestra
(5474) Tema e variazioni
per pianoforte e orchestra
(5608) Tema e variazioni
per pianoforte e orchestra
(5326) Metamorfosi
su antiche Saibara per soprano e 18 strumenti
(5178) Metamorfosi
su antiche Saibara per soprano e 18 strumenti
(5435) Koromogae
per soprano e 19 strumenti
(5418) Figures sonores
per orchestra
(5529) U-mai
Antica danza nello stile della corte giapponese per orchestra
(5530) U-mai
Antica danza nello stile della corte giapponese per orchestra
(5594) Sa-mai
per orchestra da camera nello stile del Gagaku giapponese
(5601) Suite di danze
per orchestra nello stile dell’antico Bugaku giapponese
(5600) Suite di danze
per orchestra nello stile dell’antico Bugaku giapponese
(5868) Somaksah
per flauto solo
(5919) Bugaku
per orchestra
(5920) Bugaku
per orchestra
(6349) Tre movimenti
per pianoforte e orchestra
(6236) Tre movimenti
per pianoforte e orchestra
(6235) Tre movimenti
per pianoforte e orchestra
(6344) Danza rituale e finale
per orchestra
(6345) Danza rituale e finale
per orchestra
1-20 di 42
Compositore giapponese. Studiò in Giappone e a Parigi con Cerepnin. Presidente dal 1956 al ’60 della sezione giapponese della Società internazionale di musica contemporanea, è considerato uno dei maggiori esponenti della musica giapponese odierna. Tra le composizioni che meglio illustrano il suo stile, teso a conciliare la tradizione gagaku con le tecniche seriali (cui è pervenuto dopo inizi neoclassici), si segnalano Koromogae (Canto d’amore, 1954) per soprano e strumenti, U-Mai (1957), Sa-mai (1958), Bugaku (1962) e Mouvements circulatoires (1972) per orchestra. Il figlio yoriaki (Tokyo 1931), insegnante all’università di Tokyo, è compositore della stessa tendenza. Ha al suo attivo diversi lavori, fra i quali Transient ’64, per gruppi elettronici (1964) e Simulation per tuba (1974).
Vai a tutti gli eventi >>>
(5770) Tema e variazioni
per pianoforte e orchestra
(5474) Tema e variazioni
per pianoforte e orchestra
(5608) Tema e variazioni
per pianoforte e orchestra
(5326) Metamorfosi
su antiche Saibara per soprano e 18 strumenti
(5178) Metamorfosi
su antiche Saibara per soprano e 18 strumenti
(5435) Koromogae
per soprano e 19 strumenti
(5418) Figures sonores
per orchestra
(5529) U-mai
Antica danza nello stile della corte giapponese per orchestra
(5530) U-mai
Antica danza nello stile della corte giapponese per orchestra
(5594) Sa-mai
per orchestra da camera nello stile del Gagaku giapponese
(5601) Suite di danze
per orchestra nello stile dell’antico Bugaku giapponese
(5600) Suite di danze
per orchestra nello stile dell’antico Bugaku giapponese
(5868) Somaksah
per flauto solo
(5919) Bugaku
per orchestra
(5920) Bugaku
per orchestra
(6349) Tre movimenti
per pianoforte e orchestra
(6236) Tre movimenti
per pianoforte e orchestra
(6235) Tre movimenti
per pianoforte e orchestra
(6344) Danza rituale e finale
per orchestra
(6345) Danza rituale e finale
per orchestra
1-20 di 42