Compositore, organista e direttore.
Ha partecipato al 40° e 41° Ferienkurse von neue Musik Darmstadt.
E’ stato composer in residence all’ European Centre for the Arts di Dresda, all’American Academy in Rome e visiting composer presso Boston University, Conservatoire national supérieur de musique et de danse de Paris, Tufts University, New York University, Conservatorio di Lugano
Nel 2009 riceve il Fulbright Grant.
Nel 2016 è compositore in residence presso l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi
Aquagranda, opera commissionata dal Teatro La Fenice, ha inaugurato la stagione lirica 2016/2017 del teatro veneziano e ha ricevuto il Premio Speciale del XXXVI Premio della Critica Musicale “Franco Abbiati” 2017. Sempre nel 2017 viene premiato nella XIII^ edizione del “Premio Nazionale Franco Enriquez per un’arte e una comunicazione di impegno sociale e civile.
Sue opere sono commissionate e sostenute da Biennale Musica di Venezia, ENPARTS, Eclat, Siemens Foundation, La Fenice, Traiettorie, Milano Musica, Rai Nuova Musica, Fondation Salabert, Maggio Musicale Fiorentino, Villa Romana, MdI ensemble, L’imaginarie, Ludus Gravis, Ravenna Festival, Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, Associazione Scarlatti, Mata Festival, Tilt Brass, Sentieri Selvaggi, Taschenopern Salzsburg, Klang21,Ravenna Festival, Incontri Asolani, Teatro Olimpico di Vicenza, Finestre sul ‘900, Divertimento ensemble, ExNovo, Brighton Festival, Kaida, VokalensembleNeueMusik, Astra concerts, Altri Canti, Brinkhall Summer Concert, ECHO.
I suoi lavori sono eseguiti da Holland Symphonia, Dresdner Sinfonikern, Young JanáčekPhilharmonic Orchestra, Sinfonia Varsovia Orchestra, Orchestre National de Lorraine, Orchestra d’Archi Italiana, ORT, Orchestra Mitteleuropa, Scharoun Ensemble Berlin, ModernArtEnsemble, Orchestra del Teatro La Fenice, Dresden Sinfonietta, Virtuosi Italiani, Vocal Modern, CoroinCanto, Ixion, Aleph, Argento, Knights, Accroche Note, Algoritmo, Kaida, ExNovo, Astra Choir, e trasmesse da Radio di Belgrado, NPS, WQXR, SBS, BBC, RAI, Polski Radio.
Presente in rassegne internazionali tra le quali Gaudeamus, Manca, Aspekte Salzsburg, Time of Music, Acanthes, Warsaw Autumn, Musica Strasbourg, Nuova Consonanza, American Film Festival, Unerhörte Musik, Timisoara International Music Festival, Contemporanea Udine, Theatre Dunois Paris, Musica/Realtà, Cantiere di Montepulciano, BEAMS, Zèppelin, Axes, De IJsbreker, Logos Foundation Ghent, Tufts New Music Festival, Rencontres Lunel, C. N. de la Música México, New London Wind Festival, Boston Harp Festival, Review of Belgrade.
Come direttore, oltre all’attività con l’ensemble L’arsenale, ha collaborato con diversi ensemble e orchestre (Neue Vocalsolisten, Ensemble U, MdI ensemble, Ensemble Prometeo, Orchestra di Padova e del Veneto, Orchestra Teatro Comunale di Bologna, ExNovo Ensemble, EuropaChorAkademie, OENM, United Instruments of Lucilin, Mannheimer Schlagwerk, Argento, ACME, Ecce, Metropolis) e festival (Venice Biennale, Traiettorie, AngelicA, Mata Festival, Estonian Music Days, Festival Hörfest Neue Musik, Taschenopern Festival, American Film Festival, Unerhörte Musik, Rassegna Nuova Musica, Tufts New Music Festival, Amici della Musica, CZ95, Compositori a Confronto , Baregmusic, Festival Suggestioni, New Music Brandeis) e Università (Harvard University, Johannes Gutenberg-Universität Mainz, Brandeis University, Northeastern University, Estonian Academy of Music and Theatre.
E’ cofondatore e direttore artistico dell’ensemble L’arsenale (Premio Abbiati – 2016).
Vai a tutti gli eventi >>>
(15953) Come dura pietra
per ensemble
(15954) Come dura pietra
per ensemble
(16055) DETRITO INACQUAPIETRA
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello, risuonatori e suoni in lontananza
(16057) DETRITO IN ACQUATORBIDA
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello, risuonatori e suoni in lontananza
(16056) DETRITO IN ACQUATORBIDA
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello, risuonatori e suoni in lontananza
(16054) DETRITO INACQUAPIETRA
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello, risuonatori e suoni in lontananza
(16053) DETRITO IN ACQUAGRANDA
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello, risuonatori e suoni in lontananza
(16052) DETRITO IN ACQUAGRANDA
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello, risuonatori e suoni in lontananza
(16050) DETRITI (IN ACQUAGRANDA, IN ACQUAPIETRA, IN ACQUATORBIDA)
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello, risuonatori e suoni in lontananza
(16051) DETRITI (IN ACQUAGRANDA, IN ACQUAPIETRA, IN ACQUATORBIDA)
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello, risuonatori e suoni in lontananza
(16547) Quasi una filastrocca
per flauto, clarinetto, percussioni, pianoforte preparato, violino e violoncello
(16546) Quasi una filastrocca
per flauto, clarinetto, percussioni, pianoforte preparato, violino e violoncello
(16578) Delle ombre fatte da’ ponti sopra la loro acqua
per flauto, clarinetto basso, pianoforte preparato, violino e violoncello
(16577) Delle ombre fatte da’ ponti sopra la loro acqua
per flauto, clarinetto basso, pianoforte preparato, violino e violoncello
(16740) De colori delle ombre
per flauto, clarinetto basso, pianoforte preparato, violino, violoncello e elettronica
(16741) De colori delle ombre
per flauto, clarinetto basso, pianoforte preparato, violino, violoncello e elettronica
(15830) Esili canti d’attesa
per violoncello
(16539) Come foglia opaca
per soprano, strumenti, synth e risonatori
(16540) Come foglia opaca
per soprano, strumenti, synth e risonatori
(16000) Canzona detta l’imaginaria
per ottavino,sax soprano e pianoforte preparato
1-20 di 30
Compositore, organista e direttore.
Ha partecipato al 40° e 41° Ferienkurse von neue Musik Darmstadt.
E’ stato composer in residence all’ European Centre for the Arts di Dresda, all’American Academy in Rome e visiting composer presso Boston University, Conservatoire national supérieur de musique et de danse de Paris, Tufts University, New York University, Conservatorio di Lugano
Nel 2009 riceve il Fulbright Grant.
Nel 2016 è compositore in residence presso l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi
Aquagranda, opera commissionata dal Teatro La Fenice, ha inaugurato la stagione lirica 2016/2017 del teatro veneziano e ha ricevuto il Premio Speciale del XXXVI Premio della Critica Musicale “Franco Abbiati” 2017. Sempre nel 2017 viene premiato nella XIII^ edizione del “Premio Nazionale Franco Enriquez per un’arte e una comunicazione di impegno sociale e civile.
Sue opere sono commissionate e sostenute da Biennale Musica di Venezia, ENPARTS, Eclat, Siemens Foundation, La Fenice, Traiettorie, Milano Musica, Rai Nuova Musica, Fondation Salabert, Maggio Musicale Fiorentino, Villa Romana, MdI ensemble, L’imaginarie, Ludus Gravis, Ravenna Festival, Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, Associazione Scarlatti, Mata Festival, Tilt Brass, Sentieri Selvaggi, Taschenopern Salzsburg, Klang21,Ravenna Festival, Incontri Asolani, Teatro Olimpico di Vicenza, Finestre sul ‘900, Divertimento ensemble, ExNovo, Brighton Festival, Kaida, VokalensembleNeueMusik, Astra concerts, Altri Canti, Brinkhall Summer Concert, ECHO.
I suoi lavori sono eseguiti da Holland Symphonia, Dresdner Sinfonikern, Young JanáčekPhilharmonic Orchestra, Sinfonia Varsovia Orchestra, Orchestre National de Lorraine, Orchestra d’Archi Italiana, ORT, Orchestra Mitteleuropa, Scharoun Ensemble Berlin, ModernArtEnsemble, Orchestra del Teatro La Fenice, Dresden Sinfonietta, Virtuosi Italiani, Vocal Modern, CoroinCanto, Ixion, Aleph, Argento, Knights, Accroche Note, Algoritmo, Kaida, ExNovo, Astra Choir, e trasmesse da Radio di Belgrado, NPS, WQXR, SBS, BBC, RAI, Polski Radio.
Presente in rassegne internazionali tra le quali Gaudeamus, Manca, Aspekte Salzsburg, Time of Music, Acanthes, Warsaw Autumn, Musica Strasbourg, Nuova Consonanza, American Film Festival, Unerhörte Musik, Timisoara International Music Festival, Contemporanea Udine, Theatre Dunois Paris, Musica/Realtà, Cantiere di Montepulciano, BEAMS, Zèppelin, Axes, De IJsbreker, Logos Foundation Ghent, Tufts New Music Festival, Rencontres Lunel, C. N. de la Música México, New London Wind Festival, Boston Harp Festival, Review of Belgrade.
Come direttore, oltre all’attività con l’ensemble L’arsenale, ha collaborato con diversi ensemble e orchestre (Neue Vocalsolisten, Ensemble U, MdI ensemble, Ensemble Prometeo, Orchestra di Padova e del Veneto, Orchestra Teatro Comunale di Bologna, ExNovo Ensemble, EuropaChorAkademie, OENM, United Instruments of Lucilin, Mannheimer Schlagwerk, Argento, ACME, Ecce, Metropolis) e festival (Venice Biennale, Traiettorie, AngelicA, Mata Festival, Estonian Music Days, Festival Hörfest Neue Musik, Taschenopern Festival, American Film Festival, Unerhörte Musik, Rassegna Nuova Musica, Tufts New Music Festival, Amici della Musica, CZ95, Compositori a Confronto , Baregmusic, Festival Suggestioni, New Music Brandeis) e Università (Harvard University, Johannes Gutenberg-Universität Mainz, Brandeis University, Northeastern University, Estonian Academy of Music and Theatre.
E’ cofondatore e direttore artistico dell’ensemble L’arsenale (Premio Abbiati – 2016).
Vai a tutti gli eventi >>>
(15953) Come dura pietra
per ensemble
(15954) Come dura pietra
per ensemble
(16055) DETRITO INACQUAPIETRA
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello, risuonatori e suoni in lontananza
(16057) DETRITO IN ACQUATORBIDA
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello, risuonatori e suoni in lontananza
(16056) DETRITO IN ACQUATORBIDA
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello, risuonatori e suoni in lontananza
(16054) DETRITO INACQUAPIETRA
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello, risuonatori e suoni in lontananza
(16053) DETRITO IN ACQUAGRANDA
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello, risuonatori e suoni in lontananza
(16052) DETRITO IN ACQUAGRANDA
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello, risuonatori e suoni in lontananza
(16050) DETRITI (IN ACQUAGRANDA, IN ACQUAPIETRA, IN ACQUATORBIDA)
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello, risuonatori e suoni in lontananza
(16051) DETRITI (IN ACQUAGRANDA, IN ACQUAPIETRA, IN ACQUATORBIDA)
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello, risuonatori e suoni in lontananza
(16547) Quasi una filastrocca
per flauto, clarinetto, percussioni, pianoforte preparato, violino e violoncello
(16546) Quasi una filastrocca
per flauto, clarinetto, percussioni, pianoforte preparato, violino e violoncello
(16578) Delle ombre fatte da’ ponti sopra la loro acqua
per flauto, clarinetto basso, pianoforte preparato, violino e violoncello
(16577) Delle ombre fatte da’ ponti sopra la loro acqua
per flauto, clarinetto basso, pianoforte preparato, violino e violoncello
(16740) De colori delle ombre
per flauto, clarinetto basso, pianoforte preparato, violino, violoncello e elettronica
(16741) De colori delle ombre
per flauto, clarinetto basso, pianoforte preparato, violino, violoncello e elettronica
(15830) Esili canti d’attesa
per violoncello
(16539) Come foglia opaca
per soprano, strumenti, synth e risonatori
(16540) Come foglia opaca
per soprano, strumenti, synth e risonatori
(16000) Canzona detta l’imaginaria
per ottavino,sax soprano e pianoforte preparato
1-20 di 30
Compositore, organista e direttore.
Ha partecipato al 40° e 41° Ferienkurse von neue Musik Darmstadt.
E’ stato composer in residence all’ European Centre for the Arts di Dresda, all’American Academy in Rome e visiting composer presso Boston University, Conservatoire national supérieur de musique et de danse de Paris, Tufts University, New York University, Conservatorio di Lugano
Nel 2009 riceve il Fulbright Grant.
Nel 2016 è compositore in residence presso l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi
Aquagranda, opera commissionata dal Teatro La Fenice, ha inaugurato la stagione lirica 2016/2017 del teatro veneziano e ha ricevuto il Premio Speciale del XXXVI Premio della Critica Musicale “Franco Abbiati” 2017. Sempre nel 2017 viene premiato nella XIII^ edizione del “Premio Nazionale Franco Enriquez per un’arte e una comunicazione di impegno sociale e civile.
Sue opere sono commissionate e sostenute da Biennale Musica di Venezia, ENPARTS, Eclat, Siemens Foundation, La Fenice, Traiettorie, Milano Musica, Rai Nuova Musica, Fondation Salabert, Maggio Musicale Fiorentino, Villa Romana, MdI ensemble, L’imaginarie, Ludus Gravis, Ravenna Festival, Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, Associazione Scarlatti, Mata Festival, Tilt Brass, Sentieri Selvaggi, Taschenopern Salzsburg, Klang21,Ravenna Festival, Incontri Asolani, Teatro Olimpico di Vicenza, Finestre sul ‘900, Divertimento ensemble, ExNovo, Brighton Festival, Kaida, VokalensembleNeueMusik, Astra concerts, Altri Canti, Brinkhall Summer Concert, ECHO.
I suoi lavori sono eseguiti da Holland Symphonia, Dresdner Sinfonikern, Young JanáčekPhilharmonic Orchestra, Sinfonia Varsovia Orchestra, Orchestre National de Lorraine, Orchestra d’Archi Italiana, ORT, Orchestra Mitteleuropa, Scharoun Ensemble Berlin, ModernArtEnsemble, Orchestra del Teatro La Fenice, Dresden Sinfonietta, Virtuosi Italiani, Vocal Modern, CoroinCanto, Ixion, Aleph, Argento, Knights, Accroche Note, Algoritmo, Kaida, ExNovo, Astra Choir, e trasmesse da Radio di Belgrado, NPS, WQXR, SBS, BBC, RAI, Polski Radio.
Presente in rassegne internazionali tra le quali Gaudeamus, Manca, Aspekte Salzsburg, Time of Music, Acanthes, Warsaw Autumn, Musica Strasbourg, Nuova Consonanza, American Film Festival, Unerhörte Musik, Timisoara International Music Festival, Contemporanea Udine, Theatre Dunois Paris, Musica/Realtà, Cantiere di Montepulciano, BEAMS, Zèppelin, Axes, De IJsbreker, Logos Foundation Ghent, Tufts New Music Festival, Rencontres Lunel, C. N. de la Música México, New London Wind Festival, Boston Harp Festival, Review of Belgrade.
Come direttore, oltre all’attività con l’ensemble L’arsenale, ha collaborato con diversi ensemble e orchestre (Neue Vocalsolisten, Ensemble U, MdI ensemble, Ensemble Prometeo, Orchestra di Padova e del Veneto, Orchestra Teatro Comunale di Bologna, ExNovo Ensemble, EuropaChorAkademie, OENM, United Instruments of Lucilin, Mannheimer Schlagwerk, Argento, ACME, Ecce, Metropolis) e festival (Venice Biennale, Traiettorie, AngelicA, Mata Festival, Estonian Music Days, Festival Hörfest Neue Musik, Taschenopern Festival, American Film Festival, Unerhörte Musik, Rassegna Nuova Musica, Tufts New Music Festival, Amici della Musica, CZ95, Compositori a Confronto , Baregmusic, Festival Suggestioni, New Music Brandeis) e Università (Harvard University, Johannes Gutenberg-Universität Mainz, Brandeis University, Northeastern University, Estonian Academy of Music and Theatre.
E’ cofondatore e direttore artistico dell’ensemble L’arsenale (Premio Abbiati – 2016).
Vai a tutti gli eventi >>>
(15953) Come dura pietra
per ensemble
(15954) Come dura pietra
per ensemble
(16055) DETRITO INACQUAPIETRA
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello, risuonatori e suoni in lontananza
(16057) DETRITO IN ACQUATORBIDA
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello, risuonatori e suoni in lontananza
(16056) DETRITO IN ACQUATORBIDA
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello, risuonatori e suoni in lontananza
(16054) DETRITO INACQUAPIETRA
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello, risuonatori e suoni in lontananza
(16053) DETRITO IN ACQUAGRANDA
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello, risuonatori e suoni in lontananza
(16052) DETRITO IN ACQUAGRANDA
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello, risuonatori e suoni in lontananza
(16050) DETRITI (IN ACQUAGRANDA, IN ACQUAPIETRA, IN ACQUATORBIDA)
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello, risuonatori e suoni in lontananza
(16051) DETRITI (IN ACQUAGRANDA, IN ACQUAPIETRA, IN ACQUATORBIDA)
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino, violoncello, risuonatori e suoni in lontananza
(16547) Quasi una filastrocca
per flauto, clarinetto, percussioni, pianoforte preparato, violino e violoncello
(16546) Quasi una filastrocca
per flauto, clarinetto, percussioni, pianoforte preparato, violino e violoncello
(16578) Delle ombre fatte da’ ponti sopra la loro acqua
per flauto, clarinetto basso, pianoforte preparato, violino e violoncello
(16577) Delle ombre fatte da’ ponti sopra la loro acqua
per flauto, clarinetto basso, pianoforte preparato, violino e violoncello
(16740) De colori delle ombre
per flauto, clarinetto basso, pianoforte preparato, violino, violoncello e elettronica
(16741) De colori delle ombre
per flauto, clarinetto basso, pianoforte preparato, violino, violoncello e elettronica
(15830) Esili canti d’attesa
per violoncello
(16539) Come foglia opaca
per soprano, strumenti, synth e risonatori
(16540) Come foglia opaca
per soprano, strumenti, synth e risonatori
(16000) Canzona detta l’imaginaria
per ottavino,sax soprano e pianoforte preparato
1-20 di 30