Daniela Terranova, pianista e compositrice, ha studiato in Italia con Azio Corghi, perfezionandosi all’estero con Beat Furrer (postgraduate in composizione presso Universität für Musik und Darstel-lende Kunst di Graz) e Karlheinz Essl (postgraduate in composizione elettroacustica presso Univer-sität für Musik und Darstellende Kunst di Vienna)
Ha ricevuto molti riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali, tra i quali: ‘Siae Classici d’Oggi’; I premio al concorso internazionale ‘Gianni Bergamo Classic Music Award’ (Lugano); la Menzione Speciale per la musica italiana – premio SIAE (concorso internazionale Valentino Bucchi); il premio ‘Nuova Musica alla Fenice’ (Gran Teatro La Fenice di Venezia); il premio ‘Incontri inter-nazionali Franco Donatoni’ (Divertimento Ensemble, Milano); il ‘Premio Banca Monte dei Paschi di Siena’ (Accademia Chigiana); il I premio al concorso nazionale ‘Kinderszenen’ (CIDIM-2009); il I premio al concorso nazionale ‘Vieri Tosatti’ di Roma; il II premio al concorso internazionale ‘ICOMS’ 2011; il ‘Premio Nazionale delle Arti’
La sua musica è eseguita e programmata in numerosi festival e stagioni musicali in Italia e all’estero: London Sinfonietta’s Season; Stagione di concerti dell’IRCAM, Parigi; Wien ModernFestival; Wie-ner Konzerthaus; Festival ‘Ultraschall’, Berlino; Radialsystem, Berlino; BludenzerTage zeitgemäßer Musik; Biennale Musica di Venezia; Fondazione BBVA di Madrid; Budapest Music Center; Time of Music Festival, Vitasaari; Festival Vértice, Città del Messico; ItalianAcademy of the Columbia Uni-versity, New York; Festival Mixtur, Barcellona; Barcelona Modern; Teatros del Canal, Madrid; Tea-tro Central, Siviglia; Festival di musica contemporanea di Cadice; Bludenzer tage zeitgemäßer musik, Bludenz; Fidelio Trio Season, Dublino; Tallin Chamber Music Festival; Universitat Mozarteum, Sa-lisburgo; Istituto Italiano di Cultura di Vienna; Istituto Italiano di Cultura di Dublino; Musikaliska Concert Hall, Stoccolma; Royal Welsh College of Music and Drama, Cardiff; Festival Styria Cantat VI, Graz; stagione di concerti dell’Orchestra della Svizzera Italiana; International Week of New Mu-sic-SIMN, Bucharest; Festival della Valle d’Itria; Gran Teatro La Fenice; Festival Play it! (Orchestra della Toscana, Firenze); stagione sinfonica de La Verdi, Milano; stagione di concerti dell’Orchestra di Padova e del Veneto; Festival Traiettorie 2016 (Ensemble Prometeo, Parma); Auditorium Parco della Musica, Roma; stagione concertistica dell’Ex Novo ensemble, Teatro La Fenice di Venezia; Festival Aperto, Reggio Emilia; Accademia Filarmonica di Bologna; ContempoArteFestival, Firenze; Rassegna di Nuova Musica di Macerata; Teatro Dal Verme, Milano; Rondò (stagione di concerti del Divertimento Ensemble); Milano Musica (ensemble Repertorio Zero); Expo 2015; Accademia Mu-sicale Chigiana; Teatro del Giglio, Lucca; Area Sismica, Forlì; Villa Romana, Firenze; ACM – Asso-ciazione Chamber Music, Trieste
Laureata con il massimo dei voti e la lode in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi di Trieste, ha recentemente conseguito il titolo internazionale di Dottore di ricerca in Studi audiovisivi, presso l’Università di Udine (associata a Université Paris III – Sorbonne Nouvelle), con una tesi ri-guardante il rapporto tra mito e drammaturgia sonora nel teatro musicale contemporaneo.
I suoi lavori, pubblicati dalle Edizioni Suvini Zerboni – Sugarmusic (Milano), sono stati più volte trasmessi da BBC Radio 3, Radio3 Suite, RSI (radio della Svizzera Italiana), ORF (ÖsterreichischerRundfunk), Rbb Kultur, Deutschlandfunk Kultur.
Vai a tutti gli eventi >>>
(14225) LUCI, FORME, RESPIRI
per orchestra
(14224) LUCI, FORME, RESPIRI
per orchestra
(14315) Dell’Infinito, luci e ombre
per ensemble
(14314) Dell’Infinito, luci e ombre
per ensemble
(14141) L’ORFEO. Immagini di una lontananza
Opera in tre atti. Riscrittura drammaturgico musicale
da “L’Orfeo” di Luigi Rossi. Libretto di Fabio Ceresa (Riduzione e riscrittura del libretto originale di Francesco Buti)
(14140) L’ORFEO. Immagini di una lontananza
Opera in tre atti. Riscrittura drammaturgico musicale
da “L’Orfeo” di Luigi Rossi. Libretto di Fabio Ceresa (Riduzione e riscrittura del libretto originale di Francesco Buti)
(14139) L’ORFEO. Immagini di una lontananza
Opera in tre atti. Riscrittura drammaturgico musicale
da “L’Orfeo” di Luigi Rossi. Libretto di Fabio Ceresa (Riduzione e riscrittura del libretto originale di Francesco Buti)
(14241) EN UN MOMENT, TOUT LA VIE
per soprano, flauto e pianoforte su un testo di J.P. Claris de Florian
(14417) Le falene. Trattato semiserio di entomologia sperimentale.
Opera da camera per soli, attore, coro di voci bianche e strumenti su libretto di F. Ceresa
(14416) Le falene. Trattato semiserio di entomologia sperimentale.
Opera da camera per soli, attore, coro di voci bianche e strumenti su libretto di F. Ceresa
(14491) Asfodeli “Immagini dell’Amore e della Morte”
per soprano e cinque esecutori. Su un testo di G. D’Annunzio
(14492) Asfodeli “Immagini dell’Amore e della Morte”
per soprano e cinque esecutori. Su un testo di G. D’Annunzio
(14415) Le falene. Trattato semiserio di entomologia sperimentale.
Opera da camera per soli, attore, coro di voci bianche e strumenti su libretto di F. Ceresa
(14621) LYING DOWN ON THE ORIZON
per ensemble
(14729) Filigrana
per cinque strumenti
(14728) Filigrana
per cinque strumenti
(14687) Asleep Landscape
per soprano, sax alto e orchestra d’archi
(14680) Inner
per violino e violoncello
(14620) LYING DOWN ON THE ORIZON
per ensemble
(14571) Stasis in darkness. Then the blue
Per orchestra
1-20 di 70
- 1
- 2
- 3
- 4
- Successivo »
Daniela Terranova, pianista e compositrice, ha studiato in Italia con Azio Corghi, perfezionandosi all’estero con Beat Furrer (postgraduate in composizione presso Universität für Musik und Darstel-lende Kunst di Graz) e Karlheinz Essl (postgraduate in composizione elettroacustica presso Univer-sität für Musik und Darstellende Kunst di Vienna)
Ha ricevuto molti riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali, tra i quali: ‘Siae Classici d’Oggi’; I premio al concorso internazionale ‘Gianni Bergamo Classic Music Award’ (Lugano); la Menzione Speciale per la musica italiana – premio SIAE (concorso internazionale Valentino Bucchi); il premio ‘Nuova Musica alla Fenice’ (Gran Teatro La Fenice di Venezia); il premio ‘Incontri inter-nazionali Franco Donatoni’ (Divertimento Ensemble, Milano); il ‘Premio Banca Monte dei Paschi di Siena’ (Accademia Chigiana); il I premio al concorso nazionale ‘Kinderszenen’ (CIDIM-2009); il I premio al concorso nazionale ‘Vieri Tosatti’ di Roma; il II premio al concorso internazionale ‘ICOMS’ 2011; il ‘Premio Nazionale delle Arti’
La sua musica è eseguita e programmata in numerosi festival e stagioni musicali in Italia e all’estero: London Sinfonietta’s Season; Stagione di concerti dell’IRCAM, Parigi; Wien ModernFestival; Wie-ner Konzerthaus; Festival ‘Ultraschall’, Berlino; Radialsystem, Berlino; BludenzerTage zeitgemäßer Musik; Biennale Musica di Venezia; Fondazione BBVA di Madrid; Budapest Music Center; Time of Music Festival, Vitasaari; Festival Vértice, Città del Messico; ItalianAcademy of the Columbia Uni-versity, New York; Festival Mixtur, Barcellona; Barcelona Modern; Teatros del Canal, Madrid; Tea-tro Central, Siviglia; Festival di musica contemporanea di Cadice; Bludenzer tage zeitgemäßer musik, Bludenz; Fidelio Trio Season, Dublino; Tallin Chamber Music Festival; Universitat Mozarteum, Sa-lisburgo; Istituto Italiano di Cultura di Vienna; Istituto Italiano di Cultura di Dublino; Musikaliska Concert Hall, Stoccolma; Royal Welsh College of Music and Drama, Cardiff; Festival Styria Cantat VI, Graz; stagione di concerti dell’Orchestra della Svizzera Italiana; International Week of New Mu-sic-SIMN, Bucharest; Festival della Valle d’Itria; Gran Teatro La Fenice; Festival Play it! (Orchestra della Toscana, Firenze); stagione sinfonica de La Verdi, Milano; stagione di concerti dell’Orchestra di Padova e del Veneto; Festival Traiettorie 2016 (Ensemble Prometeo, Parma); Auditorium Parco della Musica, Roma; stagione concertistica dell’Ex Novo ensemble, Teatro La Fenice di Venezia; Festival Aperto, Reggio Emilia; Accademia Filarmonica di Bologna; ContempoArteFestival, Firenze; Rassegna di Nuova Musica di Macerata; Teatro Dal Verme, Milano; Rondò (stagione di concerti del Divertimento Ensemble); Milano Musica (ensemble Repertorio Zero); Expo 2015; Accademia Mu-sicale Chigiana; Teatro del Giglio, Lucca; Area Sismica, Forlì; Villa Romana, Firenze; ACM – Asso-ciazione Chamber Music, Trieste
Laureata con il massimo dei voti e la lode in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi di Trieste, ha recentemente conseguito il titolo internazionale di Dottore di ricerca in Studi audiovisivi, presso l’Università di Udine (associata a Université Paris III – Sorbonne Nouvelle), con una tesi ri-guardante il rapporto tra mito e drammaturgia sonora nel teatro musicale contemporaneo.
I suoi lavori, pubblicati dalle Edizioni Suvini Zerboni – Sugarmusic (Milano), sono stati più volte trasmessi da BBC Radio 3, Radio3 Suite, RSI (radio della Svizzera Italiana), ORF (ÖsterreichischerRundfunk), Rbb Kultur, Deutschlandfunk Kultur.
Vai a tutti gli eventi >>>
(14225) LUCI, FORME, RESPIRI
per orchestra
(14224) LUCI, FORME, RESPIRI
per orchestra
(14315) Dell’Infinito, luci e ombre
per ensemble
(14314) Dell’Infinito, luci e ombre
per ensemble
(14141) L’ORFEO. Immagini di una lontananza
Opera in tre atti. Riscrittura drammaturgico musicale
da “L’Orfeo” di Luigi Rossi. Libretto di Fabio Ceresa (Riduzione e riscrittura del libretto originale di Francesco Buti)
(14140) L’ORFEO. Immagini di una lontananza
Opera in tre atti. Riscrittura drammaturgico musicale
da “L’Orfeo” di Luigi Rossi. Libretto di Fabio Ceresa (Riduzione e riscrittura del libretto originale di Francesco Buti)
(14139) L’ORFEO. Immagini di una lontananza
Opera in tre atti. Riscrittura drammaturgico musicale
da “L’Orfeo” di Luigi Rossi. Libretto di Fabio Ceresa (Riduzione e riscrittura del libretto originale di Francesco Buti)
(14241) EN UN MOMENT, TOUT LA VIE
per soprano, flauto e pianoforte su un testo di J.P. Claris de Florian
(14417) Le falene. Trattato semiserio di entomologia sperimentale.
Opera da camera per soli, attore, coro di voci bianche e strumenti su libretto di F. Ceresa
(14416) Le falene. Trattato semiserio di entomologia sperimentale.
Opera da camera per soli, attore, coro di voci bianche e strumenti su libretto di F. Ceresa
(14491) Asfodeli “Immagini dell’Amore e della Morte”
per soprano e cinque esecutori. Su un testo di G. D’Annunzio
(14492) Asfodeli “Immagini dell’Amore e della Morte”
per soprano e cinque esecutori. Su un testo di G. D’Annunzio
(14415) Le falene. Trattato semiserio di entomologia sperimentale.
Opera da camera per soli, attore, coro di voci bianche e strumenti su libretto di F. Ceresa
(14621) LYING DOWN ON THE ORIZON
per ensemble
(14729) Filigrana
per cinque strumenti
(14728) Filigrana
per cinque strumenti
(14687) Asleep Landscape
per soprano, sax alto e orchestra d’archi
(14680) Inner
per violino e violoncello
(14620) LYING DOWN ON THE ORIZON
per ensemble
(14571) Stasis in darkness. Then the blue
Per orchestra
1-20 di 70
Daniela Terranova, pianista e compositrice, ha studiato in Italia con Azio Corghi, perfezionandosi all’estero con Beat Furrer (postgraduate in composizione presso Universität für Musik und Darstel-lende Kunst di Graz) e Karlheinz Essl (postgraduate in composizione elettroacustica presso Univer-sität für Musik und Darstellende Kunst di Vienna)
Ha ricevuto molti riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali, tra i quali: ‘Siae Classici d’Oggi’; I premio al concorso internazionale ‘Gianni Bergamo Classic Music Award’ (Lugano); la Menzione Speciale per la musica italiana – premio SIAE (concorso internazionale Valentino Bucchi); il premio ‘Nuova Musica alla Fenice’ (Gran Teatro La Fenice di Venezia); il premio ‘Incontri inter-nazionali Franco Donatoni’ (Divertimento Ensemble, Milano); il ‘Premio Banca Monte dei Paschi di Siena’ (Accademia Chigiana); il I premio al concorso nazionale ‘Kinderszenen’ (CIDIM-2009); il I premio al concorso nazionale ‘Vieri Tosatti’ di Roma; il II premio al concorso internazionale ‘ICOMS’ 2011; il ‘Premio Nazionale delle Arti’
La sua musica è eseguita e programmata in numerosi festival e stagioni musicali in Italia e all’estero: London Sinfonietta’s Season; Stagione di concerti dell’IRCAM, Parigi; Wien ModernFestival; Wie-ner Konzerthaus; Festival ‘Ultraschall’, Berlino; Radialsystem, Berlino; BludenzerTage zeitgemäßer Musik; Biennale Musica di Venezia; Fondazione BBVA di Madrid; Budapest Music Center; Time of Music Festival, Vitasaari; Festival Vértice, Città del Messico; ItalianAcademy of the Columbia Uni-versity, New York; Festival Mixtur, Barcellona; Barcelona Modern; Teatros del Canal, Madrid; Tea-tro Central, Siviglia; Festival di musica contemporanea di Cadice; Bludenzer tage zeitgemäßer musik, Bludenz; Fidelio Trio Season, Dublino; Tallin Chamber Music Festival; Universitat Mozarteum, Sa-lisburgo; Istituto Italiano di Cultura di Vienna; Istituto Italiano di Cultura di Dublino; Musikaliska Concert Hall, Stoccolma; Royal Welsh College of Music and Drama, Cardiff; Festival Styria Cantat VI, Graz; stagione di concerti dell’Orchestra della Svizzera Italiana; International Week of New Mu-sic-SIMN, Bucharest; Festival della Valle d’Itria; Gran Teatro La Fenice; Festival Play it! (Orchestra della Toscana, Firenze); stagione sinfonica de La Verdi, Milano; stagione di concerti dell’Orchestra di Padova e del Veneto; Festival Traiettorie 2016 (Ensemble Prometeo, Parma); Auditorium Parco della Musica, Roma; stagione concertistica dell’Ex Novo ensemble, Teatro La Fenice di Venezia; Festival Aperto, Reggio Emilia; Accademia Filarmonica di Bologna; ContempoArteFestival, Firenze; Rassegna di Nuova Musica di Macerata; Teatro Dal Verme, Milano; Rondò (stagione di concerti del Divertimento Ensemble); Milano Musica (ensemble Repertorio Zero); Expo 2015; Accademia Mu-sicale Chigiana; Teatro del Giglio, Lucca; Area Sismica, Forlì; Villa Romana, Firenze; ACM – Asso-ciazione Chamber Music, Trieste
Laureata con il massimo dei voti e la lode in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi di Trieste, ha recentemente conseguito il titolo internazionale di Dottore di ricerca in Studi audiovisivi, presso l’Università di Udine (associata a Université Paris III – Sorbonne Nouvelle), con una tesi ri-guardante il rapporto tra mito e drammaturgia sonora nel teatro musicale contemporaneo.
I suoi lavori, pubblicati dalle Edizioni Suvini Zerboni – Sugarmusic (Milano), sono stati più volte trasmessi da BBC Radio 3, Radio3 Suite, RSI (radio della Svizzera Italiana), ORF (ÖsterreichischerRundfunk), Rbb Kultur, Deutschlandfunk Kultur.
Vai a tutti gli eventi >>>
(14225) LUCI, FORME, RESPIRI
per orchestra
(14224) LUCI, FORME, RESPIRI
per orchestra
(14315) Dell’Infinito, luci e ombre
per ensemble
(14314) Dell’Infinito, luci e ombre
per ensemble
(14141) L’ORFEO. Immagini di una lontananza
Opera in tre atti. Riscrittura drammaturgico musicale
da “L’Orfeo” di Luigi Rossi. Libretto di Fabio Ceresa (Riduzione e riscrittura del libretto originale di Francesco Buti)
(14140) L’ORFEO. Immagini di una lontananza
Opera in tre atti. Riscrittura drammaturgico musicale
da “L’Orfeo” di Luigi Rossi. Libretto di Fabio Ceresa (Riduzione e riscrittura del libretto originale di Francesco Buti)
(14139) L’ORFEO. Immagini di una lontananza
Opera in tre atti. Riscrittura drammaturgico musicale
da “L’Orfeo” di Luigi Rossi. Libretto di Fabio Ceresa (Riduzione e riscrittura del libretto originale di Francesco Buti)
(14241) EN UN MOMENT, TOUT LA VIE
per soprano, flauto e pianoforte su un testo di J.P. Claris de Florian
(14417) Le falene. Trattato semiserio di entomologia sperimentale.
Opera da camera per soli, attore, coro di voci bianche e strumenti su libretto di F. Ceresa
(14416) Le falene. Trattato semiserio di entomologia sperimentale.
Opera da camera per soli, attore, coro di voci bianche e strumenti su libretto di F. Ceresa
(14491) Asfodeli “Immagini dell’Amore e della Morte”
per soprano e cinque esecutori. Su un testo di G. D’Annunzio
(14492) Asfodeli “Immagini dell’Amore e della Morte”
per soprano e cinque esecutori. Su un testo di G. D’Annunzio
(14415) Le falene. Trattato semiserio di entomologia sperimentale.
Opera da camera per soli, attore, coro di voci bianche e strumenti su libretto di F. Ceresa
(14621) LYING DOWN ON THE ORIZON
per ensemble
(14729) Filigrana
per cinque strumenti
(14728) Filigrana
per cinque strumenti
(14687) Asleep Landscape
per soprano, sax alto e orchestra d’archi
(14680) Inner
per violino e violoncello
(14620) LYING DOWN ON THE ORIZON
per ensemble
(14571) Stasis in darkness. Then the blue
Per orchestra
1-20 di 70