Martino Traversa ha iniziato a studiare da autodidatta. Successivamente, con diversi insegnanti, ha studiato pianoforte, composizione, musica Jazz, musica elettronica e Information Technology. Presso l’Accademia di Alto Perfezionamento di Pescara ha ottenuto il diploma in tecnica dell’improvvisazione pianistica. Ha frequentato i corsi estivi di Siena. Ha frequentato masterclass al Mozarteum di Salisburgo, al CCRMA (Center for Computer Research in Music and Acoustic) presso la Stanford University. Dal 1981 al 1987 ha svolto attività di ricerca presso il CNR. Dal 1987 al 1989 ha studiato con Luigi Nono. Nel 1990, con il sostegno di Luigi Nono, ha fondato e diretto l’Ensemble Edgard Varèse. Nel 1991 ha istituito la rassegna internazionale di musica moderna e contemporanea “Traiettorie”. Nel 1999 ha creato “Prometeo-Lab”, un laboratorio permanente di elettroacustica e nel 2002 ha presentato il progetto per la costituzione della Fondazione Prometeo, una struttura interdisciplinare finalizzata alla musica, arte, poesia, filosofia e scienza. Svolge regolarmente attività di compositore e di ricercatore nell’ambito delle tecnologie elettroniche applicate all’acustica musicale, con particolare riferimento al movimento del suono nello spazio.
Vai a tutti gli eventi >>>
(13422) Bianco, ma non troppo
per flauto basso e nastro
(13421) Bianco, ma non troppo
per flauto basso e nastro
(13537) Variazioni sopra un labirinto
Una lettura polifonica dal “Laborintus ” di Edoardo Sanguineti per voce elaborata e suoni di sintesi
(12955) Quadrato bianco, su sfondo bianco
per clarinetto solo
(13423) Dopo il respiro
per flauto solo
(12959) Esclepion
per suoni di sintesi (in versione stereofonica o a 8 canali)
(12958) Rimane, L’eco
per piccolo ensemble
(12957) Rimane, L’eco
per piccolo ensemble
(12956) Quartetto per viola sola
per viola e nastro magnetico
(12961) Quartetto per viola sola
per viola e nastro magnetico
(12960) Critical_Path
per suoni di sintesi (in versione stereofonica o a 8 canali)
(13037) NGC 253
per suoni di sintesi. Versione per il “lampadario sonoro” di Alessandro Rigolli e Paolo Martignon
(13124) NGC 253
per suoni di sintesi. Versione a otto canali
(13085) Quartetto N. 2
per archi
(13086) Quartetto N. 2
per archi
(13201) Manhattan bridge – 4:30 am
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino e violoncello
(13202) Manhattan bridge – 4:30 am
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino e violoncello
(13434) Landscape
Tre immagini di un paesaggio sgretolato per ensemble
(13433) Landscape
Tre immagini di un paesaggio sgretolato per ensemble
(13650) 6 annotazioni
per pianoforte
1-20 di 36
Martino Traversa ha iniziato a studiare da autodidatta. Successivamente, con diversi insegnanti, ha studiato pianoforte, composizione, musica Jazz, musica elettronica e Information Technology. Presso l’Accademia di Alto Perfezionamento di Pescara ha ottenuto il diploma in tecnica dell’improvvisazione pianistica. Ha frequentato i corsi estivi di Siena. Ha frequentato masterclass al Mozarteum di Salisburgo, al CCRMA (Center for Computer Research in Music and Acoustic) presso la Stanford University. Dal 1981 al 1987 ha svolto attività di ricerca presso il CNR. Dal 1987 al 1989 ha studiato con Luigi Nono. Nel 1990, con il sostegno di Luigi Nono, ha fondato e diretto l’Ensemble Edgard Varèse. Nel 1991 ha istituito la rassegna internazionale di musica moderna e contemporanea “Traiettorie”. Nel 1999 ha creato “Prometeo-Lab”, un laboratorio permanente di elettroacustica e nel 2002 ha presentato il progetto per la costituzione della Fondazione Prometeo, una struttura interdisciplinare finalizzata alla musica, arte, poesia, filosofia e scienza. Svolge regolarmente attività di compositore e di ricercatore nell’ambito delle tecnologie elettroniche applicate all’acustica musicale, con particolare riferimento al movimento del suono nello spazio.
Vai a tutti gli eventi >>>
(13422) Bianco, ma non troppo
per flauto basso e nastro
(13421) Bianco, ma non troppo
per flauto basso e nastro
(13537) Variazioni sopra un labirinto
Una lettura polifonica dal “Laborintus ” di Edoardo Sanguineti per voce elaborata e suoni di sintesi
(12955) Quadrato bianco, su sfondo bianco
per clarinetto solo
(13423) Dopo il respiro
per flauto solo
(12959) Esclepion
per suoni di sintesi (in versione stereofonica o a 8 canali)
(12958) Rimane, L’eco
per piccolo ensemble
(12957) Rimane, L’eco
per piccolo ensemble
(12956) Quartetto per viola sola
per viola e nastro magnetico
(12961) Quartetto per viola sola
per viola e nastro magnetico
(12960) Critical_Path
per suoni di sintesi (in versione stereofonica o a 8 canali)
(13037) NGC 253
per suoni di sintesi. Versione per il “lampadario sonoro” di Alessandro Rigolli e Paolo Martignon
(13124) NGC 253
per suoni di sintesi. Versione a otto canali
(13085) Quartetto N. 2
per archi
(13086) Quartetto N. 2
per archi
(13201) Manhattan bridge – 4:30 am
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino e violoncello
(13202) Manhattan bridge – 4:30 am
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino e violoncello
(13434) Landscape
Tre immagini di un paesaggio sgretolato per ensemble
(13433) Landscape
Tre immagini di un paesaggio sgretolato per ensemble
(13650) 6 annotazioni
per pianoforte
1-20 di 36
Martino Traversa ha iniziato a studiare da autodidatta. Successivamente, con diversi insegnanti, ha studiato pianoforte, composizione, musica Jazz, musica elettronica e Information Technology. Presso l’Accademia di Alto Perfezionamento di Pescara ha ottenuto il diploma in tecnica dell’improvvisazione pianistica. Ha frequentato i corsi estivi di Siena. Ha frequentato masterclass al Mozarteum di Salisburgo, al CCRMA (Center for Computer Research in Music and Acoustic) presso la Stanford University. Dal 1981 al 1987 ha svolto attività di ricerca presso il CNR. Dal 1987 al 1989 ha studiato con Luigi Nono. Nel 1990, con il sostegno di Luigi Nono, ha fondato e diretto l’Ensemble Edgard Varèse. Nel 1991 ha istituito la rassegna internazionale di musica moderna e contemporanea “Traiettorie”. Nel 1999 ha creato “Prometeo-Lab”, un laboratorio permanente di elettroacustica e nel 2002 ha presentato il progetto per la costituzione della Fondazione Prometeo, una struttura interdisciplinare finalizzata alla musica, arte, poesia, filosofia e scienza. Svolge regolarmente attività di compositore e di ricercatore nell’ambito delle tecnologie elettroniche applicate all’acustica musicale, con particolare riferimento al movimento del suono nello spazio.
Vai a tutti gli eventi >>>
(13422) Bianco, ma non troppo
per flauto basso e nastro
(13421) Bianco, ma non troppo
per flauto basso e nastro
(13537) Variazioni sopra un labirinto
Una lettura polifonica dal “Laborintus ” di Edoardo Sanguineti per voce elaborata e suoni di sintesi
(12955) Quadrato bianco, su sfondo bianco
per clarinetto solo
(13423) Dopo il respiro
per flauto solo
(12959) Esclepion
per suoni di sintesi (in versione stereofonica o a 8 canali)
(12958) Rimane, L’eco
per piccolo ensemble
(12957) Rimane, L’eco
per piccolo ensemble
(12956) Quartetto per viola sola
per viola e nastro magnetico
(12961) Quartetto per viola sola
per viola e nastro magnetico
(12960) Critical_Path
per suoni di sintesi (in versione stereofonica o a 8 canali)
(13037) NGC 253
per suoni di sintesi. Versione per il “lampadario sonoro” di Alessandro Rigolli e Paolo Martignon
(13124) NGC 253
per suoni di sintesi. Versione a otto canali
(13085) Quartetto N. 2
per archi
(13086) Quartetto N. 2
per archi
(13201) Manhattan bridge – 4:30 am
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino e violoncello
(13202) Manhattan bridge – 4:30 am
per flauto, clarinetto, pianoforte, violino e violoncello
(13434) Landscape
Tre immagini di un paesaggio sgretolato per ensemble
(13433) Landscape
Tre immagini di un paesaggio sgretolato per ensemble
(13650) 6 annotazioni
per pianoforte
1-20 di 36