Diplomato in violino, composizione e musica elettronica presso il Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano. Parallelamente all’attività di violinista di fila svolta in diversi ensemble ed orchestre italiane, è stato compositore residente all’IRCAM di Parigi dal 1999 al 2008, visiting professor allo HUSEAC (Harvard University Studio for Electroacustic Composition) dell’università di Harvard nel 2006 (Spring Term) e compositore associato al dipartimento danza del CNSMD di Lione dal 2006 al 2009.
I suoi lavori sono stati eseguiti da importanti orchestre, solisti e direttori tra cui Peter Eötvös, Jonathan Nott, Michael Muller, Claire Booth, Dutch Radio Chamber Orchestra, Ensemble Intercontemporain, Patti Monson, Evan Zyporin, Ensemble Aventure, New York Miniaturist Ensemble, Bang on a Can Ensemble, Cristina Zavalloni, Ensemble Aleph, Orchestra dell’Arena di Verona, I Pomeriggi Musicali di Milano, Ensemble TM+, Dedalo Ensemble, Barbara Lüneburg e Marko Ciciliani, etc.
Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti internazionali, tra i quali: Edvard Grieg memorial di Oslo, Composer’s arena e Gaudeamus Music week ad Amsterdam, Comité de Lecture Ircam – Ensemble Intercontemporain, Mauricio Kagel dell’Universität für Musik und darstellende Kunst di Vienna, ECPNM for Live Electronics, Giga Hertz Prize dello ZKM di Karlsruhe e dell’Experimental Studio della SWR di Friburgo, ICAD 2012 alla Georgia Tech di Atlanta, etc.
Nel 2009 ha realizzato su commissione della Reggia di Venaria Reale una serie di installazioni interattive per una mostra internazionale sull’Egitto sommerso curata da Bob Wilson in collaborazione con Laurie Anderson.
Ha partecipato alla creazione di numerosi spettacoli in qualità di compositore, violinista e sound designer con coreografi come Lindsay Kemp, Carolyn Carlson, Yuval Pick.
È stato invitato in diversi festival internazionali come Ars Musica – Bruxelles, Gaudeamus Music Week – Amsterdam, Biennale di Venezia, Festival Agora – Parigi, Fromm players – Boston, Festival Mozart – Rovereto, Maison de la Danse – Lyon, etc.
Ha insegnato composizione musicale elettroacustica nei conservatori di Torino, Alessandria, Padova, Como e attualmente è titolare della cattedra di informatica musicale al Conservatorio di Milano.
I suoi lavori sono pubblicati da Suvini Zerboni e Schott Music.
Vai a tutti gli eventi >>>
(12983) Tre prospettive
per pianoforte
(12767) Cinque frammenti (Memorie di un luogo risonante)
per flauto, clarinetto in sib e live electronics
(12766) Cinque frammenti (Memorie di un luogo risonante)
per flauto, clarinetto in sib e live electronics
(12713) (S)oggetto M
Variazioni asincrone per arpa, accordeon ed elettronica da camera
(12712) (S)oggetto M
Variazioni asincrone per arpa, accordeon ed elettronica da camera
(12982) Tre piccole pieghe del tempo
per ensemble
(12981) Tre piccole pieghe del tempo
per ensemble
(12759) Strand behind
per un percussionista, elettronica e dieci danzatori (Versione per la danza)
(12760) Strand behind
per un percussionista, elettronica e dieci danzatori (Versione per la danza)
(12980) Estensione I (quasi un recitativo)
per flauto solo
(13295) Sulla realtà
per violoncello, orchestra da camera e elettronica
(13296) Sulla realtà
per violoncello, orchestra da camera e elettronica
(13711) Meccanismo I (meccanismo di superficie)
per pianoforte e un metronomo meccanico
(13338) Tagli (Sull’asprezza propria delle cose vere)
per voce femminile, fagotto, ensemble e elettronica
(13339) Tagli (Sull’asprezza propria delle cose vere)
per voce femminile, fagotto, ensemble e elettronica
(13705) Le grand carillon
per pianoforte, accessori e elettronica
(13704) Le grand carillon
per pianoforte, accessori e elettronica
(13621) Policromia I
per violino e living electronics
(13620) Policromia I
per violino e living electronics
(13808) Ui
per ensemble e elettronica
1-20 di 25
Diplomato in violino, composizione e musica elettronica presso il Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano. Parallelamente all’attività di violinista di fila svolta in diversi ensemble ed orchestre italiane, è stato compositore residente all’IRCAM di Parigi dal 1999 al 2008, visiting professor allo HUSEAC (Harvard University Studio for Electroacustic Composition) dell’università di Harvard nel 2006 (Spring Term) e compositore associato al dipartimento danza del CNSMD di Lione dal 2006 al 2009.
I suoi lavori sono stati eseguiti da importanti orchestre, solisti e direttori tra cui Peter Eötvös, Jonathan Nott, Michael Muller, Claire Booth, Dutch Radio Chamber Orchestra, Ensemble Intercontemporain, Patti Monson, Evan Zyporin, Ensemble Aventure, New York Miniaturist Ensemble, Bang on a Can Ensemble, Cristina Zavalloni, Ensemble Aleph, Orchestra dell’Arena di Verona, I Pomeriggi Musicali di Milano, Ensemble TM+, Dedalo Ensemble, Barbara Lüneburg e Marko Ciciliani, etc.
Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti internazionali, tra i quali: Edvard Grieg memorial di Oslo, Composer’s arena e Gaudeamus Music week ad Amsterdam, Comité de Lecture Ircam – Ensemble Intercontemporain, Mauricio Kagel dell’Universität für Musik und darstellende Kunst di Vienna, ECPNM for Live Electronics, Giga Hertz Prize dello ZKM di Karlsruhe e dell’Experimental Studio della SWR di Friburgo, ICAD 2012 alla Georgia Tech di Atlanta, etc.
Nel 2009 ha realizzato su commissione della Reggia di Venaria Reale una serie di installazioni interattive per una mostra internazionale sull’Egitto sommerso curata da Bob Wilson in collaborazione con Laurie Anderson.
Ha partecipato alla creazione di numerosi spettacoli in qualità di compositore, violinista e sound designer con coreografi come Lindsay Kemp, Carolyn Carlson, Yuval Pick.
È stato invitato in diversi festival internazionali come Ars Musica – Bruxelles, Gaudeamus Music Week – Amsterdam, Biennale di Venezia, Festival Agora – Parigi, Fromm players – Boston, Festival Mozart – Rovereto, Maison de la Danse – Lyon, etc.
Ha insegnato composizione musicale elettroacustica nei conservatori di Torino, Alessandria, Padova, Como e attualmente è titolare della cattedra di informatica musicale al Conservatorio di Milano.
I suoi lavori sono pubblicati da Suvini Zerboni e Schott Music.
Vai a tutti gli eventi >>>
(12983) Tre prospettive
per pianoforte
(12767) Cinque frammenti (Memorie di un luogo risonante)
per flauto, clarinetto in sib e live electronics
(12766) Cinque frammenti (Memorie di un luogo risonante)
per flauto, clarinetto in sib e live electronics
(12713) (S)oggetto M
Variazioni asincrone per arpa, accordeon ed elettronica da camera
(12712) (S)oggetto M
Variazioni asincrone per arpa, accordeon ed elettronica da camera
(12982) Tre piccole pieghe del tempo
per ensemble
(12981) Tre piccole pieghe del tempo
per ensemble
(12759) Strand behind
per un percussionista, elettronica e dieci danzatori (Versione per la danza)
(12760) Strand behind
per un percussionista, elettronica e dieci danzatori (Versione per la danza)
(12980) Estensione I (quasi un recitativo)
per flauto solo
(13295) Sulla realtà
per violoncello, orchestra da camera e elettronica
(13296) Sulla realtà
per violoncello, orchestra da camera e elettronica
(13711) Meccanismo I (meccanismo di superficie)
per pianoforte e un metronomo meccanico
(13338) Tagli (Sull’asprezza propria delle cose vere)
per voce femminile, fagotto, ensemble e elettronica
(13339) Tagli (Sull’asprezza propria delle cose vere)
per voce femminile, fagotto, ensemble e elettronica
(13705) Le grand carillon
per pianoforte, accessori e elettronica
(13704) Le grand carillon
per pianoforte, accessori e elettronica
(13621) Policromia I
per violino e living electronics
(13620) Policromia I
per violino e living electronics
(13808) Ui
per ensemble e elettronica
1-20 di 25
Diplomato in violino, composizione e musica elettronica presso il Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano. Parallelamente all’attività di violinista di fila svolta in diversi ensemble ed orchestre italiane, è stato compositore residente all’IRCAM di Parigi dal 1999 al 2008, visiting professor allo HUSEAC (Harvard University Studio for Electroacustic Composition) dell’università di Harvard nel 2006 (Spring Term) e compositore associato al dipartimento danza del CNSMD di Lione dal 2006 al 2009.
I suoi lavori sono stati eseguiti da importanti orchestre, solisti e direttori tra cui Peter Eötvös, Jonathan Nott, Michael Muller, Claire Booth, Dutch Radio Chamber Orchestra, Ensemble Intercontemporain, Patti Monson, Evan Zyporin, Ensemble Aventure, New York Miniaturist Ensemble, Bang on a Can Ensemble, Cristina Zavalloni, Ensemble Aleph, Orchestra dell’Arena di Verona, I Pomeriggi Musicali di Milano, Ensemble TM+, Dedalo Ensemble, Barbara Lüneburg e Marko Ciciliani, etc.
Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti internazionali, tra i quali: Edvard Grieg memorial di Oslo, Composer’s arena e Gaudeamus Music week ad Amsterdam, Comité de Lecture Ircam – Ensemble Intercontemporain, Mauricio Kagel dell’Universität für Musik und darstellende Kunst di Vienna, ECPNM for Live Electronics, Giga Hertz Prize dello ZKM di Karlsruhe e dell’Experimental Studio della SWR di Friburgo, ICAD 2012 alla Georgia Tech di Atlanta, etc.
Nel 2009 ha realizzato su commissione della Reggia di Venaria Reale una serie di installazioni interattive per una mostra internazionale sull’Egitto sommerso curata da Bob Wilson in collaborazione con Laurie Anderson.
Ha partecipato alla creazione di numerosi spettacoli in qualità di compositore, violinista e sound designer con coreografi come Lindsay Kemp, Carolyn Carlson, Yuval Pick.
È stato invitato in diversi festival internazionali come Ars Musica – Bruxelles, Gaudeamus Music Week – Amsterdam, Biennale di Venezia, Festival Agora – Parigi, Fromm players – Boston, Festival Mozart – Rovereto, Maison de la Danse – Lyon, etc.
Ha insegnato composizione musicale elettroacustica nei conservatori di Torino, Alessandria, Padova, Como e attualmente è titolare della cattedra di informatica musicale al Conservatorio di Milano.
I suoi lavori sono pubblicati da Suvini Zerboni e Schott Music.
Vai a tutti gli eventi >>>
(12983) Tre prospettive
per pianoforte
(12767) Cinque frammenti (Memorie di un luogo risonante)
per flauto, clarinetto in sib e live electronics
(12766) Cinque frammenti (Memorie di un luogo risonante)
per flauto, clarinetto in sib e live electronics
(12713) (S)oggetto M
Variazioni asincrone per arpa, accordeon ed elettronica da camera
(12712) (S)oggetto M
Variazioni asincrone per arpa, accordeon ed elettronica da camera
(12982) Tre piccole pieghe del tempo
per ensemble
(12981) Tre piccole pieghe del tempo
per ensemble
(12759) Strand behind
per un percussionista, elettronica e dieci danzatori (Versione per la danza)
(12760) Strand behind
per un percussionista, elettronica e dieci danzatori (Versione per la danza)
(12980) Estensione I (quasi un recitativo)
per flauto solo
(13295) Sulla realtà
per violoncello, orchestra da camera e elettronica
(13296) Sulla realtà
per violoncello, orchestra da camera e elettronica
(13711) Meccanismo I (meccanismo di superficie)
per pianoforte e un metronomo meccanico
(13338) Tagli (Sull’asprezza propria delle cose vere)
per voce femminile, fagotto, ensemble e elettronica
(13339) Tagli (Sull’asprezza propria delle cose vere)
per voce femminile, fagotto, ensemble e elettronica
(13705) Le grand carillon
per pianoforte, accessori e elettronica
(13704) Le grand carillon
per pianoforte, accessori e elettronica
(13621) Policromia I
per violino e living electronics
(13620) Policromia I
per violino e living electronics
(13808) Ui
per ensemble e elettronica
1-20 di 25